Aeroporti a Parigi

Aeroporto Beauvais Tille

L’aeroporto di Beauvais Tille si trova a circa 100 chilometri dalla Capitale e sta tornando di moda grazie ad alcune compagnie Low Cost che, per motivi economici, evitano i principali scali internazionali, dando così vita ad una rivoluzione commerciale. La compagnia principale che ha dato la svolta a questo aeroporto è la irlandese Ryanair, che assicura numerosi collegamenti quotidiani con moltissimi aeroporti italiani e, in particolare, Roma. E’ attivo un servizio navetta che in circa una ora e mezza raggiunge il centro di Parigi, per la precisione Porte Maillot, che si trova nel 17° distretto.

Il costo del biglietto di andata e ritorno è di 34 euro (aggiornato ad Aprile 2014) e può essere acquistato direttamente in aeroporto dopo il ritiro bagagli oppure online nel sito ufficiale dell’aeroporto: www.aeroportbeauvais.com

parigi

I bus di ritorno da Porte Maillot per Parigi Beauvais partono 3 ore prima della partenza del volo ryanair.
Port Maillot si trova molto vicino all’Arco di Trionfo che può essere anche raggiunto a piedi oppure è possibile prendere la linea gialla della metropolitana e raggiungere facilmente qualsiasi zona di Parigi.

Aeroporto Orly – Parigi

L’aeroporto di Paris Orly si trova soltanto a situato a 8 Km a sud di Parigi, è si può raggiungere il centro città in solo 40 minuti. Questo grazie ad una rete capillare di trasporti denominata RER, Réseau express régional, una sorta di metro leggera.

Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle

L’Aeroporto Charles de Gaulle è il principale aeroporto di Parigi e si trova a soli 25 chilometri dal centro della città. L’aeroporto è ben collegato con il centro città grazie alla RER che raggiunge in meno di quaranta minuti le stazioni della metropolitana Denfert-Rochereau, Saint-Michel-Notre-Dame, Gare du Nord dalle 5 della mattina fino alle 23:30. Il terminal della RER si raggiune a piedi dal terminal 3 oppure con una navetta gratuita (CDGVAL) se si atterra al terminal 1. Il costo per singola tratta è di 9,25€ (aggiornamento 2014) e se si dispone della carta Paris Visite è gratis. Un altro modo per raggiungere il centro città è mediante bus privato Roissybus oppure tramite bus pubblici. Il collegamento con Roissybus ha un costo di 10 euro e raggiunge la fermata Place Opera in circa 60 minuti.
I Bus pubblici, invece, hanno un costo inferiore e permettono di raggiungere la Stazione Gare de l’Est (bus 350), Place de la Nation (bus 351) e Torcy RER e RER Roissy Pole (bus 19)

email
Posted by on settembre 15, 2014. Filed under Aeroporti. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>