Smarrimento bagaglio in Aeroporto

Come ottenere un rimborso

In caso di smarrimento, danneggiamento o consegna ritardata del tuo bagaglio si ha diritto ad un risarcimento fino a circa 1200 euro dalla compagnia aerea, questo rimborso non è dovuto se il danno però è riscontrato su un difetto dello stesso. Anche in caso di bagaglio a mano la compagnia aerea è tenuta al risarcimento danni Per ottenere il rimborso bisogna inviare il reclamo entro 7 giorni dalla consegna del bagaglio, entro 21 giorni se il bagaglio non è ancora arrivato. Se il rimborso da parte del vettore tarda ad arrivare si hanno 2 anni di tempo per intraprendere azioni legali. In caso di trasporto di valori superiori al rimborso in caso di smarrimento all’interno del bagaglio, è necessario effettuare prima della partenza una dichiarazione preventiva speciale alla stessa compagnia aerea. In questo caso particolare, il consiglio è comunque sottoscrivere un’assicurazione di viaggio privata che preveda il rimborso totale dei valori trasportati.
valigie

email
Posted by on febbraio 10, 2014. Filed under Aeroporti. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>