Capo Verde, Africa

Le isole nell’Oceano Atlantico

L’arcipelago di Capo Verde è composto da una serie di isole di origine vulcanica disposte a semicerchio in pieno Oceano Atlantico. La splendida terra Capoverdiana offre varianti incontaminate di natura, dalle lunghe spiagge incontaminate, alle vette alte quasi 3000 metri del Pico do Fogo, dalle vallate di Santo Antao, alle città coloniali di Mindelo e Praia, dai paesaggi lunari alle distese desertiche, a tutto questo bisogna aggiungere il turismo giunto solamente negli ultimi anni, un mix perfetto per un’arcipelago fantastico.

Il clima a Capo Verde è tropicale secco, con una temperatura media di 25°C e con scarse precipitazioni. Tra le varie attività che si possono fare sull’isola, sicuramente tutte quelle che riguardano i fondali, ovvero subacquea, snorkeling o pesca d’altura.

CAPOVERDE

Non ci sono solo resort All Inclusive per alloggiare, e questo è decisamente un bene, molto facile infatti è reperire Pousadas a gestione familiare, hotel di piccole categorie o resort di locali, che non hanno niente a che vedere con quelli che pensiamo noi.Se proprio non potete farne a meno di resort All Inclusive di alto livello, i migliori si trovano sull’isola di Sal, situazioni più spartane invece a Boavista e Santiago. Se volete vivere a contatto con la gente del luogo e capire veramente la cultura locale, il consiglio è di provare a scoprire le isole meno conosciute, luoghi incantati dove è estate tutto l’anno.

capoverde

Sono molte le isole che fanno parte di Capo Verde, molti optano per l‘isola di Sal ma merita una visita senza dubbio anche l’isola di Fogo, la terra di vulcano. Il paesaggio sembra quello della scenografia di Guerre stellari, lunare ed impervio, questo grazie alle continue eruzioni del vulcano che hanno dato spettacolo negli anni. La maggior ricchezza dell’isola è la frutta come caffè ed uva, che cresce nonostante la terra arida e cupa. Da non perdere senza dubbio le Saline di S. Jorge che offrono una spettacolare spiaggia nera con grotte e scogliere fantastiche.

email
Posted by on settembre 18, 2014. Filed under Africa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>