Libia, Africa

Consigli di viaggio

La Libia è un Paese piuttosto benestante rispetto al resto del continente africano ed è anche un paese musulmano, proprio per questo sono in vigore delle regole che devono essere rispettate. Sono vietate le bevende alcoliche e riviste di origine occidentali. Una donna che viaggia da sola non viene vista di buon occhio. Si consiglia un abbigliamento adeguato e non troppo sconcio, come anche di viaggiare sempre in gruppo.

Anche se il borseggio e le rapine sono inesistenti, si consiglia di non lasciare o indossare, oggetti di valore in vista. Il regalo o l’offrire delle caramelle ad un bambino o altro simile viene considerato un gesto sgradevole. Il bagaglio deve essere costituito da sacche morbide possibilmente impermeabili, e non da valigie rigide, portare con se anche un piccolo zaino per beni “trasportabili”, quali acqua, cibo, creme e medicine.

Il bagaglio deve essere strettamente limitato a 15 kg per persona. Portare con se almeno 4 foto tessere, potrebbero servire per vari documenti richiesti in loco.

libia-deserto.jpg

email
Posted by on luglio 1, 2014. Filed under Africa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>