Safari in kenia

Periodo migliore per Safari ?

Pronti per lo spettacolare safari in Kenia ? Si ok, ma dove farlo? Dove alloggiare ? Le più richieste riserve sono quelle di Amboseli, Tsavo e Masai Mara. Nei parchi nazionali è possibile (anzi consigliamo) alloggiare nei Lodge o nelle tende, che rendono il tutto ancora più suggestivo. C’è anche la possibilità di alloggiare in ranches, comunità che ti inseriscono direttamente in tribù come quella dei Maasai. Il Safari è una esperienza unica e prima di passare a quelli seri e spettacolari della vera Africa, conviene provare quello più semplice del Kenia. Il Kenya è un paese talmente vasto che è praticamente impossibile trovare lo stesso clima in zone differenti del paese, l’altitudine varia da 0 a 2000 metri di altezza, questo fa si che ogni zona ha il suo periodo migliori in diversi periodi dell’anno.

safari-kenya
Di seguito le informazioni che vi permetteranno di scegliere il luogo ideale per il vostro safari in Kenya. Come la maggior parte degli italiani, la parte preferita è la costa, ovvero Malindi e Watamu, perfette tra Dicembre e Marzo, interessanti dai primi di settembre fino ad Aprile, assolutamente da evitare gli altri mesi, umidi e piovosi. Da Luglio a Settembre non perdete un safari nel Masai Mara. Qui potrete osservare la famosa migrazione degli Gnu che si spostano dalla riserva agli altopiani a ovest del fiume Mara. Questa riserva è interessante anche a Gennaio. Evitate Aprile e Maggio, troppe piogge e molto fango rendono alcune zone inaccessibili. Da metà Agosto a fine Ottobre il top è Amboseli, una zona ricca di animali e temperature decisamente più abbordabili rispetto a quelle di Gennaio, Febbraio e Marzo.

zebra-safari
Da novembre a Dicembre ci sono frequenti piogge calde. Da Agosto a Febbraio Tsavo East è perfetta per i safari, ottime temperature e piogge quasi inesistenti. Da Marzo a Maggio forti piogge, da Gennaio a Marzo caldo afoso. Tsavo West è perfetto da Luglio a Ottobre, l’alternativa potrebbe essere Gennaio e Febbraio, più caldo ma safari fattibile. La temperatura media si mantiene costante tra i 20 e i 30 gradi. Sul Lago Nakuru Novembre è il mese ideale, si possono ammirare uccelli migratori che dall’Europa si spostano in Africa. Piove molto spesso, anche se di breve intensità, in alternativa da fine dicembre a metà febbraio, più caldo, più mite e con alcuni uccelli in procinto di ripartire.

email
Posted by on settembre 19, 2014. Filed under Africa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>