Burj al Arab

Unico al Mondo Unico a Sette Stelle

Forse il nome non dice nulla ma se ci accostiamo alcune parole come Dubai, La Vela e soprattutto 7 stelle, allora a chiunque viene in mente lo spettacolare hotel simbola di una delle città più innovative del Mondo. La paraola Burj al-Arab significa Torre degli Arabi ed è l’unico albergo al mondo riconosciuto come 7 stelle, vale a dire il più lussuoso al mondo. Situato a Jumeirah, a 15 km a sud del centro di Dubai, su un’isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte di 280 m. È l’hotel più alto del mondo, ben 321 metri.

burjalarab

La hall dell’albergo costituisce da sola un’attrazione spettacolare, con il suo acquario gigantesco che accoglie migliaia di pesci provenienti d tutto il Mondo. L’Hotel è composto da 202 suite disposte su due piani che misurano da un minimo di 170 mq fino ad un massimo di 780 mq. Ogni camera è ricca di tecnologia e jacuzzi private, e sono interamente in vetro con una vista fantastica sul mare. Come se non bastasse agli ospiti vengono serviti alcuni piatti per la cena decorati con delle foglie d’oro 24 K. 

Tutto perfetto quindi ?

Non proprio, nel 2006 la struttura del Burj al-Arab è sprofondata di oltre 70cm, costringendo a inserire piu cemento nelle fondamenta per tenerlo su. Si suppone che il motivo sia stata la troppa fretta di costruire l’hotel quando ancora l’isola artificiale non era pronta a sopportare il peso.

email
Posted by on luglio 15, 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>