Bali, Indonesia

Molti i modi per raggiungere l’Isola di Bali, scopriamo i migliori

Arrivare a Bali è molto semplice, nonostante l’Italia non sia proprio dietro l’angolo.

La maggior parte dei collegamenti via mare è effettuata da comodi traghetti ad alta velocità tra Malesia e Sumatra, e Manado e Davao, nelle Filippine.

L’aeroporto internazionale di Ngurah Rai dista soltanto 3 chilometri da Kuta e raggiungere la zona più esclusiva e famosa di Bali è semplicissimo.

safari park elefant Bali

Dall’aeroporto vi consigliamo di prendere un taxi a prezzo fisso, oppure in alternativa anche quello con il tassametro. Per destinazioni più lontane c’è la possibilità di noleggiare un minibus.

Il volo per Bali dai principali aeroporti italiani può essere abbastanza caro, per questo motivo vi consigliamo di verificare il costo dei voli per mete del sud est asiatico e poi spostarvi a Bali con la compagnia low cost AirAsia.

isola-di-bali-9.JPG

Infatti Airasia, la più grande compagnia low cost del Mondo, effettua voli a basso costo per Bali da tantissime città asiatiche come Bangkok, Colombo, Singapore, Kuala Lumpur, Tokyo, Osaka, Jakarta, Calcutta e molte altre.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’AirAsia www.airasia.com

Come muoversi a Bali

A Bali Automobili, motociclette e biciclette possono essere noleggiate nelle città principali e nei centri turistici.

Le principali città hanno i taxi ma conviene accordarsi in anticipo sulla tariffa. Per chi si deve recare a Bali consigliamo di procurarsi una patente internazionale per poter affittare un motorino, infatti, il traffico è molto caotico e girare in auto o con taxi è quasi impossibile.

isola-di-bali-101.JPG

In molti, sia indonesiani che turisti, noleggiano ciclomotori perché costano poco e sono in grado di trasportare surf grazie ad un apposito gancio.

Il trasporto pubblico di Bali è composto principalmente di autobus. Chi desidera viaggiare con un proprio mezzo di trasporto, può noleggiare un’automobile, una moto o una bicicletta.

Ricordate che sull’Isola si guida a sinistra.

email
Posted by on gennaio 11, 2015. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>