Il paradiso? eccolo…Isole Perhentian

Mar della Cina, Malesia

Perhentian è il nome di un arcipelago nel Mar della Cina Meridionale al largo delle coste orientali della penisola Malacca. Le isole appartengono allo stato di Terengganu che fa parte della federazione malese. Perhentian significa isola della sosta, ed è un isola stupenda paragonabile (se non meglio..) alle Maldive. Si trova a circa 21 km dalla costa del Terengganu.

Da Kuala Lumpur è raggiungibile con 50 minuti di Aereo per l’aeroporto di Kota Bharu (vi consigliamo il sito www.AirAsia.com), poi da qui in auto ci vogliono 45 minuti per il porto Kuala Besut dove con 30 minuti di barca veloce si raggiunge il Paradiso. Una delle spiagge più belle è sicuramente Long Beach dove, giungle vergini, filari di palme, spiagge dalla sabbia finissima e acque color zaffiro, rendono l’esperienza indimenticabile.

PERHENTIAN Malesia

Spiagge

Le spiagge da cartolina si trovano sull’isola di Besar, dove vi sono le strutture del PIR, del Watercolors e dal Mama’s. Sempre su quest’isola interessante anche la spiaggia di Teluk Dalam dove si trovano il Samudra, il Flora e Fauna e l’Arwana. Da qui è più difficile muoversi però, per fare qualsiasi cosa bisogna ricorrere ai Taxiboat. Su Kecil la spiaggia del Coral Bay è fantastica, si trova nelle vicinanze dello Shangri-la e del Senja Bay, ma qui vi ritroverete veramente isolati e i taxiboat se ne approfitteranno chiedendovi per ogni corsa anche il doppio del dovuto.

Spiaggie più attrezzate ma meno belle si trovano a Kecil, dove vi consigliamo di soggiornare al Bubu e al Matahari.
Su Besar la spiaggia peggiore è quella dove si trovano il Tunabay l’ABC e il Cozy Chalet., quando arriva la marea lascia coralli affioranti e un panorama paludoso anche davanti al Mama’s e al Watercolors.

Ristoranti

Le poche alternative culinarie vi porteranno a prendere i taxiboat che di sera non possono attraccare a causa della marea, quindi preparatevi a bagnarvi e spendere tutte le volte 35RM a testa A/R. La maggior parte dei ristoranti fanno parte delle varie strutture alberghiere che si trovano sull’isola. Il ristoranti del “Bubu” e del “Tunabay” offrono cucina Europea ma a prezzi Europei alti. Non perdete l’occasione di mangiare una buona grigliata di pesce al Mama’s, al coralview e al Watercolors, che offre anche la WI-FI gratutita per i clienti. Una cosa molto importante è quella di non arrivare più tardi delle 19.30 a prendere il tavolo altrimenti vi ritroverete senza cena in quanto molti ristorantini hanno porzioni contate.

email
Posted by on febbraio 20, 2014. Filed under Asia, Consigli Utili, Spiaggia più bella?. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>