La Nuova Luna

Dubai

La Nuova Luna di Dubai è qualcosa di incredibile, che ovviamente poteva venire in mente soltanto agli architetti “pazzi” che si dividono le nuove opere a sette stelle della più famosa città degli Emirati Arabi Uniti.
L’opera si chiama Crescent Moon Tower e, dopo il più alto grattacielo al mondo, il Burj Khalifa, dopo la Famosa Vela a 7 stelle, dopo il Dubai Mall, il più grande centro commerciale esistente, il Crescent Moon Tower ha tutte le carte in regola per diventare il primo “oggetto” del desiderio dove farsi una foto a Dubai.

crescent-moon-tower-3

Il Progetto è ancora in cantiere ma, la Crescent Moon Tower, dovrebbe essere costruita nello Za’abeel Park, un parco a nord-est di Dubai World Trade Centre, proprio all’inizio della zona desertica, per dare quel tocco in più di romanticismo a quella che si prospetta come una vera e propria opera d’arte. La Nuova Luna di Dubai avrà una altezza di 33 piani e una forma a Luna Crescente, da qui il nome per l’appunto di Crescent Moon Tower.

crescent-moon-tower-2

La nuova struttura, in attesa di approvazione, sarà realizzata in meno di 5 anni, ed ospiterà una biblioteca per bambini, una sala conferenza, dei bar, dei ristoranti ed ovviamente nuovi appartamenti extra lusso che andranno ad aumentare il parco già esistente in città. Molto probabilmente nella parte superiore della Luna verrà istallato un punto di osservazione, una piattaforma esterna non solo per turisti, in grado di emozionare per il panorama anche i residenti.

crescent-moon-tower

Di notte poi, la Crescent Moon Tower, darà il meglio di se grazie alle sue illuminazioni poste ad opera d’arte, come mostrano le foto del progetto di Transparence House, presentate all’XI edizione del ThyssenKrup Elevator Architecture Award.

email
Posted by on novembre 28, 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>