Petra, Giordania

Meraviglie del Mondo: Petra

Sfiderei chiunque a non associare la parola “meraviglia” a Petra, un luogo incredibilmente bello quanto magico, imperdibile.
Nulla è più sensazionale della vista di questo incredibile luogo. Bisogna vederlo per crederci. Petra è senza ombra di dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica.
I Nabatei, ingegnosa popolazione araba insediatasi in questa zona oltre 2000 anni fa, la crearono direttamente dalla roccia e la trasformarono in uno snodo cruciale per le rotte commerciali della seta e delle spezie, dove Cina, India e Arabia poterono entrare in contatto con Egitto, Siria, Grecia e Roma.

dsc02361.JPG

Per un viaggio in Giordania consulta trova i migliori biglietti aerei su Opodo e scarica gratis la Mini Guida di Amman in formato Pdf. Informazioni utili e consigli per organizzare il vostro viaggio ad Amman.

email
Posted by on gennaio 11, 2012. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Petra, Giordania

  1. Sto impazzendo per trovare una discoteca come piace a me per i miei 18 anni…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>