Semplicemente Hong Kong

La sua Baia è tra le più belle del Mondo e il suo cuore pulsante è vivo 24 ore su 24

Hong Kong è semplicemente abbagliante. Lasciati conquistare dalla fusione unica di antico e moderno, di Oriente e Occidente che ti offre questa città dinamica e vibrante. Immergiti nel flusso frenetico dello shopping, nei vivaci centri commerciali o nei classici mercatini all’aperto. Assaggia la deliziosa cucina regionale e internazionale, oppure gusta le prelibatezze locali.
Apri i tuoi sensi di fronte al meraviglioso skyline di Hong Kong. Veleggia nel porto o arrampicati su una
vetta per scoprire un magnifico panorama. Fatevi conquistare dalla varietà e dalla ricchezza che ti offre la città dalle mille luci e dai mille colori.

Hong Kong skyline

Hong Kong è un perfetto mix di grattacieli futuristici e tradizionali templi, parchi lussureggianti e grandi catene di centri commerciali. La città vi stupirà e affascinerà anche grazie alla sua baia, considerata la più bella del Mondo.
Chiunque decida di visitare l’Isola di Hong Kong non può fare a meno di compiere un’escursione al Victoria Peak, da cui si gode uno dei panorami più spettacolari del Mondo. E’ anche un ottimo espediente per orientarsi nella complessa planimetria della città e delle zone circostanti. Un’altra attrazione turistica importante è il porto di Aberdeen, sul lato meridionale dell’isola, in cui 600 persone vivono e lavorano su giunche ancorate al fondale.

Un giro in Sampan (imbarcazione tipica cinese) intorno al porto è certamente un’esperienza interessante. Non dimenticate i ristoranti galleggianti.

hong kong (4)

La spiaggia migliore è quella di Repulse Bay, anch’essa sul lato meridionale dell’isola, sfortunatamente strapiena di gente durante i fine settimana. Stanley, con la sua atmosfera rilassante, è un altro buon posto per fuggire dalla confusione di Hong Kong.

In città, vi consigliamo di visitare il Mercato centrale, facilmente raggiungibile grazie all’odore, il vecchio Tempio di Man Mo e il Giardino zoologico e botanico.
Tsim Sha Tsui, in cima alla penisola di Kowloon, è il ghetto per turisti di Hong Kong. Qui troverete un kmq di botteghe, ristoranti, bar, locali di spogliarelliste e negozi di macchine fotografiche. A Kowloon ci sono anche il Centro culturale di Hong Kong, il Museo dello Spazio, il famoso Peninsula Hotel e il Museo di storia.

Symphony of Lights Hong Kong

La passeggiata, nella zona orientale di Tsim Sha Tsui, è il posto ideale per fare quattro passi e ammirare il porto di Victoria, particolarmente suggestivo di sera. Il mercatino notturno più pittoresco dei territori si tiene in Temple St, a Yau Ma Tei.
Nonostante un terzo degli abitanti di Hong Kong viva nelle città di recente costruzione sorte nei Nuovi Territori, la zona offre anche luoghi piacevoli da visitare, tra cui la penisola di Sai Kung a est, area incontaminata che fa la felicità degli amanti delle passeggiate, del camping, del nuoto e delle gite in barca.
Gli amanti del bird-watching dovrebbero, invece, dirigersi verso la palude di Mai Po, mentre i ciclisti e gli escursionisti sono i benvenuti nell’area intorno al bacino di Plover Cove. Altre escursioni interessanti sono quella di 100 km lungo il MacLehose Trail, che attraversa i Nuovi Territori

hong-kong-44.JPG

da Tuen Mun a ovest fino a Pak Tam Chung a est, e poi nel villaggio fortificato di Shui Tau, nei dintorni di Kam Tin: qui vive una piccola comunità di persone in case cinesi tradizionali dal tetto finemente decorato. Se siete attratti da tutto ciò che è internazionale, niente potrà uguagliare l’agghiacciante splendore dei vari parchi tematici che si trovano a ovest della città.

email
Posted by on gennaio 5, 2015. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>