Tian Tan Buddha

Lantau Island, Hong Kong

Il Tian Tan Buddha è anche noto come il Grande Buddha, una grande statua di bronzo di un Buddha, completata nel 1993 e situata sull’Isola di Lantau. La statua si trova vicino al convento di Po Lin che simboleggia nel centro del Buddismo la relazione armoniosa tra uomo e natura, persone e religione.

All’arrivo l’impatto è bellissimo perché dal fondo della scalinata è possibile ammirare tutta la maestosità dell’imponente statua.

hong-kong-44.JPG

La statua è chiamata Tian Tan Budda perché la sua base è un modello dell’Altare del Cielo o Monte Terreno di Tian Tan, il Tempio del Cielo a Pechino. Il Buddha Gigante siede su di un trono ed è circondato da sei statue più piccole di bronzo che rappresentano Dei e Immortali.

Il Buddha è alto 34 metri, pesa 250 tonnellate, e i visitatori devono scalare 268 scalini per arrivare in cima.
I pellegrini che si recano in pellegrinaggio al Grande Buddha portano in dono incenso, fiori, frutta e offerte che simboleggiano la carità, la pazienza e la meditazione.

tian-tan-buddha

Nei pressi del Grande Buddha sull’Isola di Lantau, si trova uno dei monasteri più belli di tutta Hong Kong, il Monastero di Po Lin.

La struttura fu costruita nel 1906 e ricorda molto la città proibita di Pechino. Il Monastero ha un interno riccamente decorato e regala un senso di pace al turista.

Da segnalare tre grandi statue che rappresentano il passato, il presente e il futuro del Buddha.

email
Posted by on gennaio 19, 2015. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>