Verso Macao

Il fiore che galleggia sul mare

Vicino alla costa sud della cina e all’ incantevole baia di Hong Kong troviamo Macao, paragonata a un fiore di loto che galleggia sul mare.
Il nome originario di Macao era Ho Keng, che in cantonese significa « specchio a forma d’ostrica ». Il suo nome attuale, invece, deriva dal cantonese A-ma Gao, e cioè «baia di A-ma»
A-ma era la dea protettrice dei naviganti ed a lei è dedicato infatti il più antico tempio della città costruito ai piedi di una montagna, di fronte al mare, a ovest della penisola.

Macao

Degno di nota è anche la grande Torre di Macao, sovrasta la città-stato con più di 300 metri di altezza.
Il vero spettacolo è rappresentato dalla vista che offre dalla sua vetta… si può salire con un ascensore e arrivare ad un piano, circolare con una vetrata a 360 gradi e un pavimento di vetro. La parte finale del pavimento ha dei vetri sui quali ci si può camminare ed avere la sensazione di passeggiare nel vuoto… io non ho avuto il coraggio.
Ma ci si può spingere ancora più su… arrivare fino all’ultimo piano dove è possibile fare una ‘passeggiata’ lungo il ‘cornicione’ della torre… con una opportuna ‘imbragatura’ ma all’aria aperta, camminare tra 50 cm di spessore a 300 metri di altezza ci vuole un po di pazzia.

A presto amici.. al prossimo viaggio nel cuore del Mondo….
Vedi i nostri video di Macao

email
Posted by on luglio 10, 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>