Wat Po

Il Buddha Sdraiato

Oggi vi portiamo a Bangkok… nella parte vecchia vicino alla sponda del fiume…Il Wat Po è conosciuto dagli indigeni con il nome Wat Phra Jetupon, è anche il più vecchio e grande monastero della città.
Wat Po si trova sulla parte sinistra del Grande Palazzo, ed è diviso in due parti, da una parte i locali di soggiorno, e dall’altra parte i locali adibiti a cerimonie religiose del monastero.
I turisti sono attirati della immensa statua del Budda sdraiato, lungo 46 metri, alto 15 metri e completamente dorato.

buddha-wat-po

Per arrivarci vi consigliamo di prendere lo skytrain fino al capolinea Saphan Taksin, e qui prendere una barchetta (stile taxi) che per pochisimi bath vi portera fino al molo più vicino al tempio.
In teoria sarebbe possibile arrivarci anche con un taxi ma il traffico a Bangkok è impressianante e quindi altamente sconsigliato.

email
Posted by on agosto 18, 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>