Myanmar, instabili condizioni di sicurezza
Myanmar
Dal 27.09.2007 - A causa delle instabili condizioni di sicurezza, si consiglia di rinviare i viaggi non necessari in Myanmar. Continuano, a cadenza quotidiana, le manifestazioni antigovernative nella capitale e nei maggiori centri del Paese. Il Governo ha imposto un coprifuoco (fra le 21.00 e le 5.00) a Yangon ed in altre città del Paese. Nella giornata di ieri le forze dell’ordine hanno aperto il fuoco su alcuni manifestanti che avevano violato il coprifuoco, provocando vittime e feriti. Sebbene le proteste mantengano carattere pacifico, non si possono escludere ulteriori degenerazioni di carattere violento.
Ai connazionali che si dovessero comunque recare in Myanmar si raccomanda di monitorare l’evolvere della situazione in stretto raccordo con la nostra Ambasciata a Yangon e di tenersi lontani dai luoghi delle manifestazioni e degli assembramenti.
Anche in considerazione di alcuni attentati che hanno avuto luogo nel corso del 2007, si consiglia di mantenere elevata la soglia di prudenza e di adottare misure di cautela per il possibile rischio di atti di natura terroristica: in particolare, va prestata attenzione a pacchi o borse lasciati incustoditi in uffici o pubblici esercizi. [fonte viaggiaresicuri.mae.aci.it]
Consulta le Migliori Offerte:
Hotel - Volo - Volo + Hotel - Noleggio Auto
Leave a Reply