Trasporti a Hong Kong
I trasporti sono il punto di forza della città, veloci, economici, puliti e sempre disponibili in qualsiasi punto della città e a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Il tram a due piani oltre ad essere bellissimo è anche il più economico, si trova soltanto nella zona nord dell’isola, e percorre soltanto due direzioni, verso est e verso ovest. Oltre che come mezzo di trasporto potreste usarlo anche come gita turistica, di sera infatti il tragitto offre il meglio di se, provate a salire al piano di sopra e a sedervi in prima fila, osserverete la Hong Kong di notte, che non è assolutamente paragonabile a nessun’altra metropoli.
Il prezzo per ogni corsa è di circa 2 dollari di HK, si sale da dietro e si scende dal davanti, si paga direttamente sul mezzo. Cercate di procurarvi delle monete perchè difficilmente avrete il resto.
La Metropolitana, come il treno, sono i mezzi più veloci e permettono di raggiungere qualsiasi direzione e qualsiasi zona della città. I biglietti si fanno in comode macchinette poste all’interno delle stazioni e sono semplicissime, su di un maxischermo orizzontale ci sono segnati i percorsi e le stazione dei treni, basta premere con il dito la fermata ed inserire l’importo richiesto. C’è anche la possibilità di biglietti giornalieri e settimanali.
Il minibus è un piccolo bus color crema che permette a pochissimi passeggeri di aggirarsi per le vie sfrecciando nel traffico, il metodo di pagamento è cash, ma prendete il mezzo solo se siete disperatamente alla ricerca di un mezzo e non soffrite di cuore.
Gli Autobus anche sono economici e in più permettono di muoversi per tutta l’Isola e in ogni direzione, raggiungono anche Lantau.
Per organizzare un Tour in Asia: You Tour info@youtourgroup.it Via Boccaccio 9/11 Latina Tel.0773.694277
Consulta le Migliori Offerte:
Hotel - Volo - Volo + Hotel - Noleggio Auto
Leave a Reply