Comunicazione sicurezza in Paraguay
Dal 30.05.2007 - Si è registrato nel Paese un incremento di casi di febbre Dengue (malattia causata dalla puntura di zanzare (tipo Aedes Aegypti) anche nella forma emorragica.
Le Autorità sanitarie locali hanno intensificato le misure di controllo contro il diffondersi dell’epidemia.
Ai connazionali che dovessero recarsi nel Paese si consiglia di prestare particolare attenzione soprattutto all’alba e al tramonto adottando adeguate misure di precauzioni quali indossare vestiario che copra le braccia e le gambe, dormire in locali forniti di zanzariere o di aria condizionata fare uso di repellenti per insetti, ecc..
Maggiori informazioni possono essere reperite consultando il sito del Ministero della Salute: http://www.ministerosalute.it o dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità: http://www.who.int/csr/don.
Si consiglia, inoltre, di consultare preventivamente un medico o la propria ASL, attenendosi scrupolosamente durante la permanenza nel Paese alle misure sanitarie ed igienico/alimentari suggerite.
comunicato dal sito http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it
Consulta le Migliori Offerte:
Hotel - Volo - Volo + Hotel - Noleggio Auto
Leave a Reply