Florida Keys e Key West

Il Ponte che scorre sul mare

Il gruppo di isole a sud della Florida sono Unite a Miami da una strada statale, lunga 216 km, che le collega l’una all’altra, le isole terminano a Key West, la leggendaria terra di Hemingway.

La fama di paradiso tropicale di cui gode Key West, con straordinari tramonti e una esuberante vita notturna, è ben meritata. Da vedere l’Ernest Hemingway Home & Museum, è una delle principali attrattive di Key West.

chiesa-key-west

Da non perdere assolutamente è il cimitero, uno di quei luoghi che non verrebbe mai in mente di visitare durante una vacanza ma, credeteci, ne vale incredibilmente la pena. Il Key West Cemetery è ugualmente uno dei cimiteri più bizzarri del paese: tra le scritte sulle pietre tombali troverete: ‘Te l’avevo detto che ero malato’ e ‘Almeno so dove dorme stanotte’.

key-west

Key West ha una forma quasi ovale, e si trova acirca 5 ore di distanza ( in auto ) e 250 km da Miami, la zona di maggiore animazione è quella situata all’estremità occidentale dell’isola. Mallory Square, sulla punta nord-occidentale, è il luogo dove tutte le sere si tengono le feste del tramonto. Le immersioni migliori, invece, si fanno al largo della costa meridionale.

key-west-2

email
Posted by on gennaio 31, 2015. Filed under Caraibi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>