Isole Cayman

Mare delle Antille

Le isole Cayman sono un gruppo di tre isole situate nel Mare delle Antille a sud di Cuba. Le tre isole sono: Grand Cayman, Little Cayman e Brac Cayman. La loro superficie misura poco più di 250 kmq., il capoluogo è George Town.
Le isole Cayman sono un paradiso fiscale, infatti nelle isole vige l’esenzione dalle imposte, si dice concessa fin dai tempi di re Giorgio III del Regno Unito. Le Isole Cayman sono conosciute in tutto il mondo come paradiso dei subacquei, non solo per la ricchezza di flora e fauna subacquea dei fondali, ma anche per la loro natura geologica.

grand-cayman

Paradiso per i Sub

L’isola è di origine calcarea e per questo motivo il mare è sempre limpido. Le temperature dell’acqua che variano durante tutto l’anno tra i 25 e i 28 gradi centigradi e con una visibilità subacquea che varia tra i 30 ed i 50 metri. Grand Cayman è universalmente riconosciuta come uno dei luoghi per immersioni più sicuri al mondo e tra muri verticali, scogliere e relitti, attira ogni anno 75.000 subacquei da tutte le parti del mondo. La zona migliore dove immergersi è West Wall.

email
Posted by on maggio 29, 2014. Filed under Caraibi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>