Ocho Rios, Jamaica

Quando la natura parla Giamaicano

Ocho Rios si trova nel nord della Giamaica, è una delle più famose destinazioni turistiche Giamaicane, a tal punto da avere anche un Porto per le navi da crociera. Il nome di Ocho Rios gli fu dato dagli spagnoli, il suo nome significa otto fiumi. Una delle attrazioni turistiche più interessanti della città sono le cascate del Dunn, visitate da migliaia di persone all’anno. Le cascate hanno un salto di circa 200 metri, e possono essere risalite a piedi.

giamaica

Segue una lista di Attrazioni da non perdere nella zona nord della Giamaica

Ocho Rios Bay

Ocho Rios Bay è la spiaggia più bella e più famosa della zona. I fondali sono molto interessanti e, proprio per questo, ci sono molti Dive Center. Oltre ad organizzare uscite e noleggio attrezzatura per i più esperti, offrono la possibilità di imparare e prendere brevetti ai meno esperti.

giamaica-2

Shaw Park Gardens

Shaw Park Gardens è uno dei parchi più interessanti della Giamaica. Situato al centro della stessa città, offre la possibilità di ammirare molti animali esotici e una bella cascata.

Columbus Park

E’ un museo all’aria aperta molto particolare, mostra infatti gli attrezzi usati nelle piantagioni, interessante anche se sicuramente non ci si reca in Giamaica per andare a musei, specialmente di questo genere.

Discovery Bay

E’ la baia più storica per eccellenza, è qui infatti che sbarcò per la prima volta Cristoforo Colombo, ed è da qui che iniziò il suo sviluppo l’intera isola.

giamaica-3

Dunn’s River Falls

Situate ad ovest della città le Dunn’s River Falls sono delle cascate fantastiche, alte circa 300 metri, dove è possibile fare il bagno al loro interno, una esperienza incredibile da non perdere. Nella zona ci sono anche una chiesa, un Tribunale e una biblioteca, la zona si chiama St.Ann’s Bay.

email
Posted by on settembre 24, 2014. Filed under Caraibi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>