Ryanair più gentile con i clienti

Svolta nel Mondo Ryanair

La compagnia aerea dichiara: “Saremo più gentili con i clienti, basta con le sovrattasse per pochi millimetri di eccedenza bagaglio”.

La compagnia aerea low cost irlandese Ryanair ammette di essere troppo rigida e di trattare in modo inadeguato i passeggeri.
I vertici di Ryanair probabilmente hanno capito che una politica di abbassamento prezzi non può garantire sempre un mercato positivo ma è necessario anche essere attenti al cliente.

L’amministratore delegato, Michael O’Leary, dichiara che la compagnia eviterà in futuro di applicare tariffe aggiuntive ai bagagli che per poco eccedono le dimensioni consentite e sarà più efficente a rispondere ai reclami.

Nuovo sito internet Ryanair

Un’altro punto importante del discorso di O’Leary riguarda il sito internet che a breve sarà completamente rifatto per essere più trasparente e per permettere un’interazione maggiore con gli utenti e i reclami.

Il colosso Ryanair, che nell’anno scorso è stata la compagnia aerea con maggior numero di passeggieri trasportati nel Mondo, pootrebbe essere ad un punto di svolta.
Questa nuova filosofia potrebbe essere un’attenta azione di marketing per poter “rubare” clienti anche alle compagnie ‘più costose’ e quindi consolidare la sua posizione leader nel mercato low cost.

Come sarà il feedback dei passeggeri?

Da viaggiatori aspetteremo ‘impazienti’ queste grandi novità di Ryanair per capire e giudicare questo nuovo volto della comagnia irlandese.

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Posted by on ottobre 3, 2013. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

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