“Stato d’Animo” da Viaggio

Una Meta per ogni Momento di Vita

Quanti di noi appena tornati da un viaggio o vacanza si sentono irrimediabilmente depressi e privi di voglia di ricominciare con la quotidianità? Oppure quanti di noi sono super eccitati già quando entrano in agenzia di viaggi o premono un click per prenotare on-line ? Secondo alcuni studi infatti un viaggio, ma anche di un solo weekend, può portare benefici psico fisici non indifferenti alla persona che si sente stanca, depressa, triste, nervosa o eccitata dalla quotidianità. Per questo motivo alcune mete sono più idonee a seconda dello stato d’animo che ci rappresenta in quel determinato momento. Ecco a Voi una lista di luoghi adatti ad ogni stato d’animo che ci rappresenta:

Budapest Kettenbrücke und St. Stephansbasilika

Viaggio per chi è Stanco

Sono molti i motivi per cui ci si sente stanchi; lavoro, famiglia, figli. Il modo migliore per recuperare energie vitali è prendersi una pausa, possibilmente soli, in modo da rigenerare corpo e mente. Per le donne una delle mete più appropriate è sicuramente un centro benessere, un hotel “serviti e riveriti”, Spa, piscina, bagno turco, sauna, vari trattamenti rigeneranti, buon cibo e l’amica del cuore, perché spettegolare rilassa comunque il cervello. Per gli uomini potrebbe valere la stessa identica cosa, ma si sa, che per gli uomini l’occhio vuole la sua parte. Quindi a un centro benessere rilassante, del buon cibo e un amico, va aggiunta la possibilità di “osservare” e di “commentare” la visione di qualche bella donna. Nessuna meta più azzeccata di Budapest, dove terme cibo e belle donne sono immancabili.

New York City

Viaggi per chi è Triste

Se in questo specifico periodo vi sentite tristi o depressi, il modo migliore è per l’appunto mollare tutto e dedicarsi a se stessi. Le donne di solito risolvono il problema con lo Shopping, e quale meta migliore se non New York ? Comprare un paio di scarpe oppure una borsa vi rende felici, ma volete mettere che nel contempo state Passeggiando sulla Fifth Avenue tra negozi alla moda e grattacieli spaziali? In alternativa ad attraversare l’oceano, si può sempre contare su Londra e sul mercatino più famoso di tutti: Camden Town. Per gli uomini, che a detta di molti, sono eterni Peter Pan, consigliamo le fantastiche spiagge della Florida, una settimana divisa tra Miami ed Orlando. Spiagge, mare fantastico, aria caraibica e divertimento puro, un mix che potrebbe far rinascere chiunque. Per i più “giocherelloni” consigliamo Orlando, tra scivoli d’acqua, montagne russe ed adrenalina pura, non solo si torna bambini, ma ci si sente vivi.

rio-de-janeiro

Viaggi per chi è Innamorato

Qui ovviamente rimane il tutto più scontato, ma magari ci sono mete meno battute dal turismo, Oltre alla solita Parigi, che comunque rimane un must per il weekend da coppia. Oltre Oceano, consigliamo Rio de Janeiro, un tempo un cult per i soli uomini, oggi è diventata una delle mete più romantiche. Incantevoli baie, passeggiare a Copacabana, sorseggiare un cocktail mentre si ammira il tramonto al Pan de Zucchero, o una piccola avventura emozionante nelle Favelas vi rimarranno impresse per lungo tempo. Dal Lato est invece oltre alle solite Maldive o Seychelles, consigliamo un luogo molto suggestivo e decisamente più economico, in Malesia alle Perhentian islands, molto romantico, molto avventura, molto relax, il luogo ideale per innamorarsi ancora di più.

cuba-200766_640

Viaggio per chi si sente solo

Anche in questo caso le mete sono molto più che conosciute, ma per chi si sente solo, sono il luogo ideale per iniziare da capo con più stimoli e con più voglia di prima di rimettersi in gioco. Per le donne consigliamo 3 luoghi su tutti; Amsterdam, un mix di paesaggi e divertimenti diversi dalla quotidianità che vi riporteranno ad essere teenager. La Giamaica, con delle spiagge incredibilmente belle, musica reggae, aria caraibica e “maschi” da cartolina. Capo Verde, meta incontrastata del turismo per “sole donne”, è decisamente più economica e non bisogna attraversare l’Oceano. Per gli uomini la prima scelta è su Cuba. Sorseggiare un Mojito al tramonto sulle spiagge del Malecon de L’Avana, con la possibilità di ballare salsa con ragazze bellissime senza sentirsi insicuri è la cosa più bella del Mondo. Altra meta incontrastata la Thailandia. Qui in una sola parola vi sentirete i Padroni del Mondo ed è il luogo ideale non solo per rinascere psicologicamente, ma anche per riprendere quell’autostima senza la quale, non ci sarà più modo di allacciare un rapporto con una donna in Italia.

email
Posted by on marzo 22, 2014. Filed under Curiosità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>