Campo Santa Margherita, Venezia

Da Vedere a Venezia

E’ la zona più esclusiva e divertente della città, si trova nel centro del sestiere di Dorso Duro e, sia d’inverno che in estate, si trovano numerosi tavoli di bar, pub, ristoranti e pizzerie all’aperto.
Il nome deriva dalla Chiesa di Santa Margherita, la quale fu soppressa nel 1810 a causa delle riforme napoleoniche per trasformarsi prima in manifattura dei tabacchi e quindi a deposito di marmi.
Oggi viene usata come Auditorium dell’Università di Ca’ Foscari. All’estremità di Campo Santa Margherita si trova la Chiesa di Santa Maria del Carmelo, in stile veneto-bizantino.
Per arrivare in Campo Santa Margherita da Piazzale Roma, basta passeggiare lungo le sponde del Rio Nuovo in direzione Accademia.

Scarica gratis la Mini Guida di Venezia in formato Pdf.

Informazioni utili e consigli turistici per organizzare il vostro viaggio a Venezia

email
Posted by on agosto 30, 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>