Come arrivare e muoversi in Inghilterra

Info e consigli utili per arrivare e muoversi in Inghilterra

La maggior parte dei turisti di tutto il Mondo, identificano l’Inghilterra con Londra, la spettacolare capitale rappresenta uno dei principali punti di traffico aereo e marittimo dell’Europa.

Londra è facilmente raggiungibile con molte compagnie aeree sia di linea sia low cost che servono tutti i 4 principali scali londinesi; Heathrow (il principale), Gatwick, Stansted e Luton. Da Londra è poi possibile esplorate l’intera Inghilterra ammirando anche altre interessanti città.

Per chi ha già visitato Londra e vuole partire alla scoperta delle altre meraviglie inglesi è possibile affittare una macchina nei numerosi Rentalcars presenti in ogni aeroporto dell’Inghilterra.

In particolare vi consigliamo di noleggiare e restituire l’auto nello stesso punto del ritiro perché il costo è molto più basso. In caso di consegna in un altro aeroporto o in un altro Autonoleggio vi faranno pagare una tariffa extra.

Inoltre se vuoi risparmiare e trovare una Autonoleggio economico, ti consigliamo di confrontare le tariffe dei vari autonoleggi. Un sito molto utile e comodo è Confronta Autonoleggio dove è possibile verificare le tariffe più basse in base al punto di partenza.

Se, invece, volete visitare solamente Londra, vi consigliamo di spostarvi con i mezzi nella grande metropoli e poi girare in libertà la città

big-ben-londra

Le distanza degli aeroporti londinesi dal centro della città sono le seguenti:

Heathrow-Centro 23Km
Gatwick-Centro 45Km
Stansted-Centro 55Km
Luton-Centro 51Km

Le principali compagnie Low Cost che collegano Londra con l’Italia sono la RyanAir e l’EasyJet.
Vi elenchiamo alcuni mezzi per il trasferimento dagli aeroporti Gatwick, Luton e Stansted al centro di Londra. Molto utili nel caso di voli low cost.

Londra Gatwick

Un servizio di minibus permette di collegare l’aeroporto con la stazione di Victoria, Londra. I biglietti possono anche essere acquistati presso la biglietteria easyBus all’aeroporto di Gatwick. Le corse hanno una frequenza di 20 minuti, dalle ore 06:30 alle ore 01:00

Londra Luton

Un servizio di minibus permette di collegare l’aeroporto con il centro di Londra (Baker Street). I minibus hanno partenze frequenti tra le 7 del mattino e appena dopo la mezzanotte

Londra Stansted

Un servizio di minibus permette di collegare l’aeroporto sia con il centro di Londra (Baker Street) che con la stazione londinese di Victoria. Le corse hanno una frequenza di 20 minuti, dalle ore 07:00 alle ore 01:00.

La compagnia Terravision offre due servizi diretti da Londra Stansted al centro di Londra. Il primo porta fino a Liverpool Street dura circa 55 minuti, invece il secondo arriva alla stazione Victoria e dura circa 75 minuti.

 

email
Posted by on gennaio 25, 2016. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

2 Responses to Come arrivare e muoversi in Inghilterra

  1. Mi sono ripromessa di visitare sicuramente Londra, un giorno. Grazie per le informazioni!

  2. Sono stato a Londra anni fa in vacanza studio e ci ritornerò finalmente quest’anno! Grazie per le interessantissime informazioni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>