Dormire sugli alberi, ora è possibile

Tree hotels Svezia, meraviglia tra la natura

“Molti alberghi in tutto il mondo offrono agli ospiti la possibilità di avvicinarsi alla natura, ma solo questo, nelle foreste della Lapponia svedese, permette loro di scomparire all’interno di esso.”
- Chiara MacCarthy, Financial Times

Mai parole più sensate per descrivere questo incredibile luogo, il Treehotel offre un’esperienza unica in mezzo alla natura incontaminata. Avete mai semplicemente immaginato di poter dormire nella natura, sospesi tra gli alberi secolari, dove l’unico rumore che sentirete sarà il vostro respiro ? Questo è Treehotel.

 

Si trova a Harads, vicino al fiume Lule, a circa 100 chilometri dall’aeroporto di Lule. Il villaggio ha una popolazione di circa 600 persone e dispone di un ristorante interno. Quando si arriva a Treehotel, si raggiungerà con una breve passeggiata attraverso la splendida natura la vostra stanza. Dalle camere del Treehotel si può ammirare una fantastica vista sulla valle del fiume Lule, l’infinita foresta e la maestà del fiume.

 

L’hotel tra gli alberi è stato costruito nel 2010 ed è stato progettato da alcuni dei più importanti architetti della Scandinavia. Oltre alle cinque stanze immerse negli alberi c’è anche una sauna per un massimo di dodici persone, situata tra i pini secolari, una esperienza davvero incredibile.

 

Le camere negli alberi si trovano sospese a 4-6 metri dal suolo e sono accessibili tramite rampa, ponte, o scale elettriche. Ogni camera è unica. Non solo l’architettura, ma anche i suoi mobili, illuminazione e tessuti sono stati progettati su misura. Le camere sono di dimensioni variabili tra i 15-30 mq, con le camere più grandi possono ospitare fino a quattro persone.

tree_hotels

Tree-hotel-Svezia

tree-hotel

email
Posted by on ottobre 17, 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>