Holmenkollen, Oslo

Sabato 15 maggio sulle colline alle spalle di Oslo visitiamo la struttura turistica e culturale di HOLMENKOLLEN ovvero uno sky jump, il muso di sci più antico del mondo e un bar in cima alla torre.

Questa struttura è in fase di restauro per esser pronta nel 2011 in occasione del campionato del mondo di sci nordico. Qui da Giungo 2010 sarà possibile provare un simulatore di sci al trampolino che permette una visione “eye-vue” che rende la simulazione molto realistica.

Per raggiungere HOLMENKOLLEN è necessario prendere la metro 1 e fermarsi alla stazione omonima (HOLMENKOLLEN), ma da Marzo a Settembre 2010 la linea 1 della metro è in restauro e quindi l’unico modo per arrivare a destinazione è predere la metropolitana e scendere a MAJORSTUEN per poi prendere il BUS 1B che vi porterà sino a HOLMENKOLLEN<,una volta scesi dal pullman sarà necessario attraverare un prcoso che vi condurrà in cima allo sky jump.

dsc07668.JPG

Il simulatore e la torre panormaica apriranno nel Giugno 2010.

L’attrazione merita una visita per poter ammirare dall’alto il fiordo di Oslo.

CadillacTrip.it in Viaggio nel Mondo

email
Posted by on maggio 15, 2010. Filed under Europa, Il viaggio in diretta. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>