Informazioni Utili Francia

La Francia senza Segreti

Per chiamare l’Italia dalla Francia dovete comporre il prefisso 0039 seguito dal un numero di città comprensivo di 0 del prefisso. Per chiamare la Francia dall’Italia il prefisso da comporre è 0033. Tutti i numeri telefonici sono formati da dieci cifre. Le schede telefoniche internazionali si possono acquistare in qualsiasi ufficio turistico e negli uffici postali.

Se si dispone di connessione internet e di un tablet, notebook o smartphone, il miglior modo per telefonare dall’estero è Skype.

Parigi

Parigi è una delle capitali europee con la maggior scelta di strutture alberghiere e offre sistemazioni per ogni esigenza. Rispetto agli standard europei il costo dell’hotel è più caro ma le soluzioni sono tantissime ed è possibile trovare anche sistemazioni low cost come ostelli e B&B.

Una delle principali zone per soggiornare è il quartiere latino nei pressi della fermata metro Saint Michel o “Cluny La Sorbonne” perché ben collegato, nel cuore delle principali attrazioni della città e ricco di locali e ristoranti.

parigi avis

La Francia fa parte della comunità europea e ha aderito alla moneta unica, quindi dal 2002 è in vigore l’Euro. Le carte di credito sono accettate in negozi, alberghi e ristoranti. Numerosi i bancomat dove si può prelevare senza problemi con carte VISA e la Mastercard.

Il clima in Francia è mediterraneo, e quindi molto simile all’Italia, caldo d’estate e freddo d’inverno. I mesi migliori per visitare la capitale francese sono giugno, luglio ed agosto.

Un modo alternativo e molto utilizzato per visitare la città è noleggiare una bicicletta. Nella capitale francese ci sono chilometri e chilometri di piste ciclabili, molte delle quali immerse nel verde, come quelle che arrivano fino a Bois de Vincennes, da dove poi si possono ammirare i laghi Gravelle e il St Mandé, che è l’unico lago naturale presente. Per i più romantici invece consigliamo una bella passeggiata fino al lago di Daumesnil.

parigilouvrecortest.jpg

Quasi tutti gli abitanti di Parigi amano fare gli acquisti nei mercatini e, proprio per questo, le strade si riempiono di pezzi all’ultima moda e bancarelle improvvisate, ma ottime per acquisti eccellenti.

I mercatini più famosi sono quelli delle pulci a Porte de Vanves e Saint Ouen, oppure il Marche Parisien de la Creation, un mercato per artisti, pittori e fotografi.

Avenue Montaigne e Rue du Faubourg Saint Honoré Le boutique di alta moda in questa zona sono semplicemente il sogno di ogni donna: tutte le prestigiose firme della moda mondiale sono concentrate in queste vie.

Gli Champs Elysees sono sicuramente uno dei viali più famosi e rinomati del mondo: lungo questa vetrina esclusiva, lunga un paio di chilometri, sono presenti non solo negozi di alta moda ma anche le più importanti marche internazionali, da Citroen a Peugeot, da Walt Disney a H&M.

Parigi Montmartre, Sacro Cuore

Les Halles e rue de Turbigo è caratterizzata da un incredibile numero di negozi, rivolti prevalentemente alla moda giovanile. Qui si consiglia di visitare i grandi magazzini “Forum Des Halles”.

Da non perdere la zona tra “Boulevard Saint Germain” e “Jardin du Luxembourg” per gli appassionati di libri e oggetti d’antiquariato.

Sotto un vecchio viadotto restaurato, il Viaduc des Arts sono nati tantissimi negozi dove poter acquistare ogni tipo di prodotto di artigianato.

email
Posted by on gennaio 21, 2015. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>