Situata sulle rive dell’incantato Lago di Ginevra ai piedi delle Alpi, Ginevra si presenta come una delle più affascinanti città europee. Mentre passeggiavamo a Ginevra, una è stata la sensazione predominante,l’incredibile quiete. Ginevra è una città veramente tranquilla, ferma, immobile, silenziosa, ci sembrava di aver fermato il tempo, il lago ci trasmetteva una serenità e un senso di Magia veramente strano. Ovviamente sono solo sensazioni e, in quanto tali molto soggettive. Comunque rimane una città piccola, raccolta, sede di importanti organizzazioni mondiali e con diverse cose belle da vedere.
Vi consigliamo alcuni bei luoghi da visitare:
Rappresenta l’anima della città: una passeggiata lungo la riva del lago immersi nel verde dei suoi parchi è molto rilassante e romantica. Qui troviamo anche il simbolo della città…una fontana che ha un getto d’acqua alto 140 m.
Qui vi è la grande cattedrale di S. Pietro e le vie lastricate sono molto caratteristiche.
Il borgo dal sapore bohemien sul fiume L’Arve, con le sue botteghe d’artigiani e i caffè d’artisti è la Meta ideale per il dopo cena degli amanti della musica Jazz.
Una bella piazza dove si affacciano musei e gallerie
Mercatino delle pulci che si svolge ogni Martedi, Venerdì e Domenica dalle 08:00 alle 17:00.
Una gita in funivia sul monte Saleve permette di osservare uno stupendo panorama ed è possibile fare trekking nei suoi numerosi sentieri