L’Estate a Berlino

Tra Biergarten e Strandbar, il meglio dell’estate berlinese

Capitale di uno dei paesi più potenti del Mondo ed il più importante centro economico e culturale d’Europa, Berlino è una delle destinazioni turistiche di maggior spicco ed offre ai turisti una moltitudine di monumenti, per la maggior parte testimonianze della sua storia, di quando Berlino era la regina di tutta l’Europa.

Oltre alle tante attrazioni e monumenti che la città è in grado di offrire, un viaggio a Berlino è anche sinonimo di divertimento e relax. La capitale tedesca è una delle capitali d’Europa con il maggior numero di parchi e aree verdi dove predominano i caratteristici Biergarten, i ” giardini della birra” dove bere un birra immersi nel verde.

Biergarten

I biergarten si svilupparono in Baviera nel XIX secolo e tutt’oggi sono le tipiche birrerie all’aperto dove i tedeschi amano rilassarsi su una panca all’ombra degli alberi con una birra fresca appena versata.

Il Biergarten più popolare di Berlino è il Prater, aperto da 1837 è senza dubbio il più antico e famoso.
Il locale è aperto solamente da Aprile a Settembre e accogli i clienti in un grande cortile con alberi di castagno nel cuore del quartiere Prenzlauerberg, una zona molto trendy della capitale tedesca.

Se volete recarvi in questa ottima birreria all’aperto segue l’indirizzo:Prater

Prater
Indirizzo: Kastanienallee 7-9, 10435 Berlino

I parchi principali della città sono Viktoria, il Treptower, il Tiergarten e il Mauerpark.

Strandbar

Durante il vostro viaggio vi consigliamo di trascorrere qualche ora di relax bevendo una birra per poter amirare queste piccole oasi di pace e immergervi nella quotidianità tedesca.

L’Estate a Berlino regala anche bellissimi laghetti che vengono attrezzati come spiagge e sono molto frequentati da residenti e turisti. I principali laghi che vi consigliamo di visitare sono Wannsee e Schlachtensee
Se nei parchi ci sono i Biergarten, nelle spiagge dei laghetti cittadini di Berlino nascono i “Strandbar”, bar dove è possibile ascoltare musica, bere birra e mangiare specialità tedesche.

Per vivere al meglio l’Estate a Berlino vi consigliamo però, di imparare le parole e le frasi più importanti della lingua tedesca per poter interagire con i tedeschi e immergersi veramente nella loro cultura e tradizioni.

Per imparare almeno le basi del tedesco vi consigliamo il sito corsoditedescoonline.com, dove con la massima semplicità e comodità è possibile imparare il tedesco ed essere pronti per un viaggio nell’affascinante Berlino.

TIERGARTEN

email
Posted by on luglio 28, 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>