Londra cambia Colore

Le Cabine Telefoniche diventano Verdi

Era già da qualche tempo che tutti gli appassionati della capitale britannica si stavano chiedendo quando sarebbe finita l’era delle famose cabine telefoniche londinesi, ebbene, quel giorno è arrivato. Famose come il Cab nero e i Bus a due piani, per loro è arrivato il momento che tutti aspettavano.

Fortunatamente gli inglesi stanno più avanti di tutti e, invece di sopprimere uno dei simboli più geniali della Gran Bretagna, hanno deciso semplicemente di rivoluzionari: da oggi infatti le Cabine Telefoniche diventano Green, nel vero senza della parola.

Oltre a cambiare il colore, da rosso a verde per l’appunto, cambiano anche funzionalità. L’idea originale è di due studenti della London School of Economics, Harold Craston e Kirsty Kenny, ovvero quella di sostituire le oramai obsolete cabine rosse con delle cabine nuove, in grado di alimentarsi da sole grazie a dei pannelli solari.

cabina-verde

Le cabine, che prendono il nome di Solarbox, avranno a disposizione postazioni per ricaricare il proprio smartphone o Tablet, o qualsiasi apparato necessiti di essere ricaricato, ovviamente sempre ad energia solare. La prima Solarbox è stata installata all’uscita della stazione della metro londinese di Tottenham Court Road, tra la Central line e la Northern line.
Da oggi quindi, nasce una nuova moda per tutti i turisti che si recheranno a Londra, fotografarsi con le famose cabine telefoniche, ma questa volta la foto sarà molto più Green.

email
Posted by on ottobre 11, 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>