Oleviste kirik, Tallinn

Sant’Olav (Oleviste kirik) è un’antica chiesa in stile gotico che risale al XIII secolo. La guglia del campanile della chiesa è alta 159 metri e rappresenta un punto di riferimento per la città.
L’attrazione principale è il punto panoramico in cima al campanile con una vistaa 360 gradi sulla città e i dintorni di Tallinn. Per salire il costo del biglietto è di 30 corone (15 per studenti).
Preparatevi a salire centinaia di gradini per raggiungere la cima; non ideale per chi soffre di vertigini ma sicuramente vi permettarà di godere di una eccellente vista e orientarvi per le stradine della città vecchia.
A breve distanza si raggiungono le mura della città nel punto dove si apre la Grande Porta Marina e la Torre Margareeta (Suur Rannavärav ja Paks Margareeta). La porta alta 20 metri e con un diametro di 25 metri fu utilizzata come deposito della polvere da sparo e delle armi e anche come prigione. Nella torre è presente il Museo Marittimo dell’Estonia e anche la sua sommità è un buon punto panoramico sulla città.

olav.JPG

email
Posted by on agosto 11, 2010. Filed under Europa, Il viaggio in diretta. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>