Parco Keukenhof, Olanda

L’attrazione più bella d’ Olanda

Mai sentito parlare del Parco Keukenhof ? E’ il Parco Botanico più bello di tutta l’Olanda, situato nei pressi della città di Lisse, a circa 35 km a sud-ovest di Amsterdam.

Il parco nacque nel 1949 su iniziativa dell’allora sindaco di Lisse, ad oggi è una delle principali attrazioni dei Paesi Bassi ed ha già due record è considerato il più grande parco di fiori a bulbo del mondo, ed è soprattutto il luogo più fotografato in Europa.

Keukenhof-Park-2

Nel Parco fioriscono 7 milioni di bulbi piantati a mano su una superficie di 32 ettari, che comprendono oltre 4 milioni e mezzo di tulipani in 100 varietà diverse, tra gli altri, narcisi, giacinti e muscari.

Nel parco ci sono anche 2500 alberi di oltre 80 specie diverse, un lago, dei canali e delle fontane, un mulino a vento e numerose sculture che lo arricchiscono ancora di più.

Come arrivare al Parco Keukenhof

Parco-Keukenhof

Da Amstedam raggiungere il Parco Keukenhof è molto semplice. Si può prendere l’autobus 197 che vi porterà dritto all’aeroporto di Schipol. Dall’ Aeroporto si può prendere il Keukenhof Express che in 20 minuti ti porta al parco. Acquistando il biglietto del “Keukenhof Express” si ha diritto anche all’ingresso del Parco, il tutto a 23 euro ( prezzi 2014 ).

Il modo migliore per visitare il Parco è noleggiare una bici, in pieno stile olandese, il costo giornaliero è di 20 euro, ma è possibile anche noleggiare un Tandem, riducendo notevolmente il costo. Esistono diversi percorsi da effettuare tra le miriadi di fiori, alcuni percorsi giungono fino alla spiaggia, Imperdibile.

keukenhof park 1

Il parco è aperto al pubblico soltanto per due mesi, dall’inizio della primavera alla metà di maggio.

email
Posted by on dicembre 8, 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>