Santorini, Grecia

La Perla bianca del Mediterraneo

La forma a mezza luna che contraddistingue l’Isola di Santorini è dovuta ad un incredibile terremoto del XV a. C.
Santorini è isola di grande bellezza naturale e, avendo un’origine vulcanica, contrappone alle sue spiagge di sabbia grigia e nera, un mare limpido e blu. Ciò che colpisce di Santorini sono anche le sue case, tutte bianche per un incredibile colpo. Famosi sono anche i suoi tramonti, da lasciar senza parole. E’ anche un’ isola piena di vita e divertimento grazie alla presenza di numerose discoteche, locali notturni e jazz bar con musica dal vivo.

santorini

Facile da Raggiungere

Santorini è ben collegata sia con traghetti sia tramite aereo.
I voli collegano Santorini ad Atene, Thessaloniki, Iraklio (Creta), Rodi e Mykonos e inoltre gni giorno partono da Santorini navi veloci e catamarani dirette a Naxos, Ios, Paros, Mykonos, Iraklio e il Pireo.
Numerosi i traghetti che collegano Santorini alla Grecia continentale, a Creta e alle altre isole.
Vi è anche una funicolare che, ogni 20 minuti circa, trasporta a Fira i viaggiatori che sbarcano nel porticciolo sottostante (Fira Skala). Lo stesso tragitto può essere percorso in modo più lento, ma molto più caratteristico e divertente, a dorso d’asino.
Santorini è un’isola romantica e al tempo stesso VIVA, una perla bianca, e per questa estate Buon Viaggio!!!

email
Posted by on luglio 5, 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Santorini, Grecia

  1. Partirò per Santorini il 2 Agosto… finalmente!!!
    Il mio blog sul cinema e viaggi: sei invitato!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>