Suomenlinna, Helsinki

Con il traghetto della compagnia Tallink da Tallinn ci spostiamo a Helsinki per una visita di 2 giorni. Prima tappa Suomenlinna. La fortezza marina di Suomenlinna è stata costrutita circa 250 anni fa per proteggere la città dai possibili attacchi dei russi.
Oggi è l’attrazione principale di Helsinki e si trova sull’isola antistante la città. Per raggiungere Suomenlinna occorrono solamente 15 minuti ed è possibile predere uno dei numerosi traghetti pubblici (costo 3.80 euro andata e ritorno) che partono dalla Piazza del Mercato.
Sull’isola sono presenti gallerie, ristoranti, bar, parchi, spiagge, musei e soprattutto una spettacolare natura incontaminata.

suomenlinna.JPG

Negli utlimi anni l’isola è stata anche inserita nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità a conferma della sua bellezza e importanza culturale.
L’Isola è un’oasi naturale che vi permetterà di fare un salto nel passato.
Per visitare la fortezza sono necessarie circa 4 ore ed è possibile spostarsi a piedi tra le varie attrazioni. Al centro dell’Isola è presente un punto informazioni dove è possibile prendere del materiale informativo aggiornato e dettagliato, avere consigli su come visitare l’isola e organizzare visite guidate disponibili in inglese, inlandese e svedese. Vicino al centro informazioni c’è il Museo di Suomenlinna dove è possibile capire la storia della fortezza.
Vi consigliamo di portarvi, anche in estate, una giacca per riparavi dal forte vento quasi sempre presente sull’Isola.
Con l’Helsinki card è possibile raggiungere gratuitamente l’isola con il traghetto e di visitare liberamente le principali attrazioni.

Attrazioni e musei presenti a Suomenlinna:
Sottomarino Vesikko
Museo della dogana
Galleria Rantakasarmi
Kuninkaanportti (Porta del Re)
I Cannoni di Kustaanmiekka
Tomba di Ehrensvärd, piazzale della fortezza
Museo di Suomenlinna
Museo Ehrensvärd
Museo dei giocattoli
Museo della Guerra Maneesi

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale: www.suomenlinna.fi

email
Posted by on agosto 12, 2010. Filed under Europa, Il viaggio in diretta. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>