Tour Montparnasse

Tour Montparnasse un nuovo simbolo di Parigi

La Tour Montparnasse è stato per molto tempo il grattacielo più alto di Parigi e anche della Francia grazie ai suoi 210 metri di altezza.

La struttura si trova nel cuore di Parigi e precisamente in 33 avenue du Maine, XIV arrondissement ed è il nuovo simbolo del quartiere di Montparnasse.

Da questo edificio si può ammirare la vista migliore e più ampia di Parigi grazie alla terrazza panoramica del 56° piano.

Vi consigliamo di prevedere una visita alla Tour Montparnasse all’inizio del vostro viaggio a Parigi per vedere la città da un’altra prospettiva e rendersi conto delle migliori attrazioni della capitale francese.

La vista è migliore rispetto alla Torre Eiffel per il semplice motivo che da qui il panorama permette di ammirare anche quest’ultima in tutto il suo splendore.

All’ultimo piano, oltre alla vista di Parigi a 360 gradi, troverete anche un percorso interattivo alla scoperta di Parigi con foto e filmati. E’ presente anche un bar dove bere un drink ammirando la città dal punto più alto.

tour-montparnasse-2

Per raggiungere la Tour Montparnasse è possibile prendere la metro (linee 4,6, 12 e 13) o la RER e scendere alla fermata Montparnasse Bienvenue. L’ingresso si trova ai piedi della torre su Rue de l’Arrivé.

L’ingresso per gli adulti è di 13 euro, i bambini da 7 a 15 anni pagano 7,50 euro mentre fino a 6 anni l’ingresso è gratuito (prezzi aggiornati al 2014)

email
Posted by on febbraio 8, 2015. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>