Trasferimento dall’aeroporto di Valencia

L’aeroporto di Valencia si chiama Manises e si trova a meno di 10 km dal centro della città. Per raggiungere Valencia in aereo ci sono voli quotidiani da diverce città italiane tra cui Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Roma Ciampino e Venezia.Arrivati in aeroporto è possibile raggiungere il centro della cettà in vari modi.

Metro
Una recente stazione collega l’aeroporto con il porto in 20 minuti. La metro di Valencia ha 4 linee, compresa quella dall’aeroporto al porto che permettono di coprire tutta la città.
Per il biglietto dall’aeroporto ci sono diverse opzioni: il bonobus, che vale per un intera giornata e costa circa 8 euro e il biglietto singolo che invece costa 1,70 euro (andata e ritorno 2,90euro)

Autobus
Oltre alla metro vi è l’Aero-Bus, un servizio diretto che collega il centro di Valencia con l’aeroporto. Il servizio è disponibile ogni giorno dalle 6.00 alle 22.00 e parte ogni 20 minuti al costo di 2,50 €.
L’Aero-Bus parte dal Terminale Partenze dell’aeroporto e ferma al centro di Valencia. Esiste anche una linea di autobus tradizionali, la 150 che dal terminal Uscite porta alla Stazione Centrale degli autobus.

Taxi
Di fronte ai terminal di uscite ci sono i taxi che in 15 minuti raggiungono il centro di Valencia. Il costo è di circa 15 euro.

email
Posted by on gennaio 21, 2008. Filed under Aeroporti, Europa, Viaggiare. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>