Guida di Colombo

Guida turistica di Colombo, Sri Lanka

Città indipendente dal 1950, oggi la città è sede del Consiglio per la Cooperazione Tecnica nell’Asia. L’ex capitale dello Sri Lanka si presenta caotica e frenetica, con particolari segni inconfondibili di colonizzazione da parte degli inglesi. Lontana dalle megalopoli asiatiche, Colombo sembra una città di provincia, ma con gli stessi problemi dovuti all’ambiente, all’inquinamento atmosferico e al traffico.

La città si divide in 15 distretti principali, ma quelli di interesse turistico sono solamente 4, Il Fort, con la zona del lungomare immediatamente a sud del World Trade Center, Pettah, il quartiere commerciale, Cinnamon Gardens, il quartiere delle ambasciate e dei musei, Avelock Town, il quartiere dell’Università.

L’aeroporto si trova a 35 chilometri dal centro città nei pressi di Negombo. Colombo rappresenta anche il punto di partenza per un tour dello Sri Lanka tra meraviglie naturali e spiagge incontaminate.

COLOMBO

Scarica Gratis in pdf la Guida turistica di Colombo in pdf

email
Posted by on ottobre 2, 2013. Filed under Guide di Viaggio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>