Stati Uniti

Informazioni utili Stati Uniti

In poche parole la nazione più ricca, più potente e più creativa del Mondo.
Conosciamo talmente tanto da film, libri, canzoni, fotografie che è impossibile, almeno all’inizio, non sentirsi parte di uno spettacolo.
Vi sembrerà di conoscere già perfettamente anche le cose che non avete mai vissuto in prima persona.
Vi consigliamo di arrivare pronti ad esplorare le stranezze e i luoghi insoliti, piuttosto che di fermarvi nei posti che già credete di conoscere; scoprirete così che qui ci sono alcune delle città più belle del Mondo, paesaggi mozzafiato, gente cordiale.

Quando andare

Per evitare le folle le stagioni più indicate sono la primavera e l’autunno, ma se voete evitare anche gli stessi americani il periodo migliore è luglio\agosto, infatti gli statunitensi amano viaggiare in questo periodo.

Il periodo migliore per recarsi nel New England e nella zona settentrionale dei Grandi Laghi è la nostra estate. Sulla costa meridionale della California il tempo è bello tutto l’anno, ma la vita da spiaggia si svolge da giugno a settembre.

Suggerimenti

Se dormite in campeggi o in ostelli, viaggiate in autobus e comprate da mangiare al supermercato il costo della vacanza può essere molto economico. Le carte di credito principali sono accettate ovunque e sono necessarie per noleggiare una macchina o fare una prenotazione.
Nei ristoranti e negli alberghi è sempre una tassa fissa che applicano anche tassisti, attività commerciali e ristoranti. Prima di prenotare, specialmente da internet, accettarsi che le tasse sono già comprese nel prezzo per evitare brutte sorprese alla fine.

Trasporti interni

Viaggiare in treno può essere particolarmente scomodo e poco pratico. I prezzi dei biglietti non sono fissi, ma in generale prima si prenota, meno si spende. La rete degli autobus é a prezzi accessibili per quasi tutte le destinazioni.
Il miglior modo per spostarsi negli Stati Uniti, comunque, rimane sempre noleggiare un’auto e viaggiare in liberta. Il noleggio è molto economico rispetto agli standard europei. Viaggiare sulla Route 66, per esempio, non significa semplicemente spostarsi da Chicago a Los Angeles ma si tratta di ripercorrere le avventure viste in tanti film.

Nelle grandi città, invece, ci si muove spesso con i mezzi pubblici, anzi, prendere la metropolitana a New York, o l’El a Chicago o ancora i cable car a San Francisco è un’imperdibile esperienza di vita americana.

Documenti

Dal 26 ottobre 2004, i cittadini appartenenti a paesi legati agli Stati Uniti dal Visa Waiver Program (VWP) per entrare nel territorio americano dovranno presentare un passaporto ‘biometrico’, un particolare tipo di passaporto elettronico con i dati biometrici della persona, non falsificabile.

Per qualsiasi informazione relativa alle procedure d’ingresso negli Stati Uniti potete visitare il sito Internet del Dipartimento di stato americano: http://www.travel.state.gov/visa/index.html.

In questa sezione vi forniamo le principali informazioni utili per organizzare un viaggio nelle migliori città e destinazioni degli Stati Uniti. Itinerari, consigli e le più belle attrazioni da visitare.

 
boston
chicago
hawaii
 BOSTON  CHICAGO  HAWAII
 
Las Vegas, MGM
Hollywood, Los Angeles
miami
  LAS VEGAS   LOS ANGELES   MIAMI
 
new-orleans
New York City
Orlando
 NEW ORLEANS NEW YORK CITY ORLANDO
 
 Golden Gate Bridge, San Francisco
Washington
usa-flag
SAN FRANCISCO WASHINGTON MAPPA USA
 
 

 

email