Il sogno di molti… Honolulu!!!

Non solo mare da Sogno

Honolulu è il paradiso tropicale visto in MAGNUM P.I. con ampie spiagge, palme battute dal vento e clima dolce. Poiché è l’unica città americana situata ai Tropici, Honolulu é una meta irrinunciabile, ma attenzione al turismo di massa, molto facile da trovare. Le vallate sopra la città sono occupate da riserve naturali e attraversate da sentieri, spesso deserti. A circa un’ora di macchina dalla capitale si aprono piccole e tranquille baie dove praticare lo snorkelling e riposare in cittadine così piccole e tranquille da farvi dimenticare il chiasso delle spiagge, consigliato sopratutto a chi ha tanto tempo a disposizione per visitare tutte le isole.

hawaii-honolulu

Honolulu è l’epicentro delle Hawaii, non solo sede del Campidoglio, vi si trovano monumenti storici e preziosi, shopping arte e scene culturali. La città di Honolulu si diffonde in tutte le coste del sud-est di Oahu, da Pearl Harbor a Makapuu Point, che comprende anche la famosa Waikiki. Tra i numerosi monumenti Iolani Palace, la Chiesa Kawaiahao, la Statua del re Kamehameha, la Torre Aloha, la statua Duke Kahanamoku, il Bishop Museum.

Honolulu è anche il punto caldo delle Hawaii per l’intrattenimento, dalla vita notturna alla musica dal vivo, dalle gallerie d’arte ai bar sotterranei della Chinatown.

A circa 15 minuti a ovest di Waikiki, nella zona del porto, Aloha Tower è un simbolo iconico di Hawaii. Costruito nel settembre del 1926, è stato l’edificio più alto nelle isole per quattro decenni, nonchè il suo orologio è stato uno dei più grandi negli Stati Uniti.

hawaii-usa

La torre fungeva come un faro per tutti coloro che giungevano esclusivamente via mare. Duke Kahanamoku è colui che impose il primo record del mondo di nuoto al Pier 7, dove oggi ce la statua per l’appunto, il molo era già noto anche per una celebrazione che accoglie l’arrivo di navi e turisti.

Oggi Aloha Tower è un porto di attracco per le navi da crociera, ma si può ancora vivere una vista sull’oceano mentre si degusta ottimo cibo in qualche ristorante, ascoltare musica dal vivo e ritrovarsi con una passeggiata nel quartiere asiatico di Chinatown

A Kapahulu Avenue ci sono negozi unici che vendono di tutto, i più interessanti sono quelli che vendono le camicie aloha d’epoca, Bailey Antiques & Aloha shirt vanta migliaia di camicie aloha d’epoca, non fatevele scappare, è un ottimo ricordo.

Diamond Head State Monument si trova lungo la Honolulu skyline, subito dopo Waikiki. E’ un cratere di 760 metri completamente di tufo, è uno dei più famosi punti di riferimento di Hawaii.

honolulu

Diamond Head, prende il nome da alcuni marinai inglesi del XIX Secolo che credettero di aver trovato un luogo ricco di diamanti, in realtà erano cristalli di calcite lucenti che non avevano alcun valore.
Il cratere fu utilizzato come vedetta militare strategica già nei primi anni del 1900 ed è stato nominato monumento naturale nazionale nel 1968.

Oggi, Diamond Head è una popolare escursione destinazione con vista panoramica sulla sponda sud di Waikiki e Oahu. Si Arriva con un breve tragitto in auto o in autobus per arrivare al Diamond Head Crater da Waikiki.
Questo percorso comprende due rampe di scale, per un totale di 175, così come tunnel sotterranei e vecchi bunker militari che richiedono una torcia elettrica. Non perdete i panorami mozzafiato che la parte superiore del Diamond Head vi regalerà.

Sulla riva sud di Honolulu, si trova il quartiere famoso di Waikiki, più famosa in realtà per le sue spiagge, ma c’è molto di più, come lo zoo di Honolulu e Waikiki Aquarium, divertimento per tutta la famiglia. Tra le varie cose da fare, non perdete il Royal Hawaiian Center e il Waikiki Beach Walk, e ovviamente la vita notturna.

Si può visitare Honolulu in qualsiasi periodo dell’anno. La stagione più affollata è da dicembre a febbraio, anche se le temperature rimangono stabili per tutto l’arco dell’anno. Le precipitazioni si concentrano fra dicembre e marzo, ma rimangono comunque nei lmiti. I prezzi degli alberghi sono più economici da aprile a metà dicembre. Per gli amanti del surf, non perdetevi la North Shore di Oahu durante dicembre.

email
Posted by on ottobre 5, 2014. Filed under Nord America. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Il sogno di molti… Honolulu!!!

  1. Pingback: Il sogno di molti… Honolulu!!! | Viaggi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>