Las Vegas

Informazioni utili Las Vegas

Las Vegas si trova nello stato del Nevada ed è famosa al Mondo per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo. La via principale si chiama ‘The Strip’, una lunga strada che non vi farà mai dimenticare di esserci stati una volta nella vita. Gli hotel, tutti con ingresso direttamente sui casinò, fanno a gara ad avere una linea innovativa e appariscente, per questo sono nate riproduzioni di Venezia, Parigi, Roma, New York e così via.

las-vegas

Negli hotel si concentra tutta la vita di Las Vegas con bellissime discoteche, arene per spettacoli ed eventi importanti, piscine per rilassarsi o per parti sfrenati, negozi e ristoranti.

Vi consigliamo di scegliere per il pernotto un hotel che si trovi al centro della strip perché è il cuore pulsante della città. Gli hotel più centrali sono il Bellagio, Venetian, Ceasars Palace, Flamingo, Paris.

Las Vegas si trova a circa 80 km a est dal confine della California e 50 km a ovest dal confine dell’Arizona. La città è divisa in due, Glitter Gulch concentrata intorno all’incrocio tra la Highway 95 e l’Interstate 15, e lo Strip, un corridoio di alberghi e casinò che affiancano l’I-15 a partire da alcuni chilometri a sud del cento della città.

las-vegas-1

I casinò si dividono tra il Glitter Gulch e lo Strip, mentre la maggior parte degli alberghi è allineata lungo lo Strip o nelle sue vicinanze. L’aeroporto internazionale McCarran è situato a circa 8 km a sud del centro, mentre sia la stazione degli autobus Greyhound sia quella delle ferrovie Amtrak si trovano entrambe in centro (la stazione ferroviaria è all’interno del Gaughan’s Plaza Hotel and Casino).

Da Los Angeles dista circa 270 miglia, il che significa che per tutti coloro che hanno qualche giorno in più, è da prendere in considerazione una visita alla “Città del Peccato”.

Prefisso telefonico
702 (dall’Italia: 001 702)

Fuso Orario
Pacific time (otto ore indietro rispetto al meridiano di Greenwich)

Quando andare a Las Vegas

Estate 38 gradi e molti giorni di pioggia (attenti alle inondazioni). Inverno 15 gradi e si sta molto bene (calcolando che il Nevada è un deserto) In primavera è ideale, le temperature sono miti e non piove mai.

caesars-palace-las-vegas

Da vedere a Las Vegas

Glitter Gulch

L’area intorno all’incrocio tra Fremont Street e Main Street, nel centro di Las Vegas, è conosciuta come Glitter Gulch. I casinò più famosi della città si trovano nel Gulch: tra questi il Golden Nugget e il Golden Spike, insieme alla maggior parte dei night club e dei locali di strip-tease. Si può giocare in uno dei tanti casinò, partecipare a qualche spettacolo hard più o meno costoso,girovagare per Fremont Street o comprare qualche souvenir, più di questo Glitter Gulch non offre.

La Strip

Il Las Vegas Blvd attraversa il centro città e prosegue verso sud per circa 10 miglia. Il tratto di circa 5 km noto come The Strip, ospita la maggior parte degli alberghi-casinò.All’interno del casinò Mirage c’è un finto vulcano, circondato da una laguna artificiale, erutta fumo e fuoco regolarmente ogni mezz’ora, mentre l’acqua di 54 cascate artificiali sfocia all’esterno. L’ingresso è una foresta tropicale in miniatura.

Il Circus Circus, uno dei primi casinò con parco a tema di Las Vegas, si può entrare gratuitamente per vedere esibizioni circensi. Il Grand Slam Canyon è un parco divertimenti in miniatura installato in un’immensa cupola dietro il Circus Circus. Vanta montagne russe, percorsi lungo canali artificiali, finti dinosauri e uno scivolo sull’acqua. Il Circus Circus si trova nella metà nord dello Strip e il suo pubblico è formato soprattutto da famiglie. Da non perdere anche il Venetian Hotel, il Bellagio e l’imponente Caesar Palace.

venetian-las-vegas

Escursioni da Las Vegas

La diga di Hoover e il Lago Mead

La sua liscia parete di cemento alta 220 m contrasta drasticamente con gli irregolari profili di pietra rossa dei fianchi rocciosi del canyon. Il Lago Mead, 180 km di lunghezza che si estende lungo la diga è un luogo ideale per una gita in barca. La Hoover Dam si trova a un’ora di macchina dal centro di Las Vegas in direzione sud-est; diverse agenzie offrono la possibilità di gite organizzate in autobus.

Red Rock Canyon

Il Red Rock Canyon è grezzo, naturale e molto vecchio (65 milioni di anni). Una scarpata di 900 metri domina l’estremità occidentale della valle. Assolutamente da non perdere se vi è possibile portatevi più di una macchina fotografica che se al momento non dovesse funzionare , le vostre imprecazioni si sentirebbero fino a Las Vegas ( 30 km ). All’inizio del circuito troverete un buon centro informazioni.

fountain-las-vegas

Overton

Se volete risparmiare sugli alberghi e sui ristoranti,oppure il vostro hotel preferito è tutto esaurito questa è la cittadina che fa per voi. Dista 80 km da Las Vegas (due ore) e, praticamente a parte un museo della città perduta carinissimo, la cittadina non offre niente. Poco più a nord c’è un villaggio risalente a circa 1000 anni fa abitato da i Pueblos, nativi americani Anasazi.

Grand Canyon

Il canyon misura 365 km di lunghezza e quasi 16 km di larghezza; i suoi strati di roccia multicolore sprofondano di un miglio fino a raggiungere il Fiume Colorado che scorre sul fondo. Situato a qualche ora di macchina da Las Vegas in direzione est si trova il bordo meridionale del Grand Canyon, ma per vedere il lato settentrionale bisogna viaggiare almeno 7 ore. Sul Grand Canyon è possibile effettuare passeggiate a cavallo o cimentarsi in rafting.

email
Posted by on marzo 16, 2015. Filed under Nord America. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>