Dove Mangiare a Stoccarda

Ristoranti a Stoccarda

Uno dei punti di forza di Stoccarda, ma come d’altronde dell’intera Germania è senza alcun dubbio la cucina. Ovunque troverete ristorantini, chioschi e bettole in grado di offrirvi piatti di manzo, salsicce e Spätzle. Il piatto nazionale è il Gaisburger Marsch, uno stufato di spezzatino con manzo, patate, ortaggi, cipolle fritte e Spätzle, assolutamente da non perdere. Altro piatto interessante è il Maultaschen, ravioli ripieni di carne, spinaci, uova, cipolle e prezzemolo. Chi credesse che i piatti tipici tedeschi non sono di loro gradimento, non deve assolutamente preoccuparsi, il territorio è ricco di specialità gastronomiche internazionali e anche di ristoranti segnalati a 5 stelle nella guida Michelin.

Piatto Tedesco

YoSH

Ottimo ristorante dove poter degustare piatti e aperitivi, sia dentro che fuori, ovviamente tempo permettendo. I tavoli sono grandi e l’arredamento da una sensazione intima e romantica ed il tutto è ampliato con lanterne e candele.
Prezzi buoni qualità ottima.
Indirizzo: Feuerbacher Weg 101
70192 Stoccarda

Restaurant Christophorus

Situato all’interno del Museo della Porsche, è di categoria lusso, forse il migliore della città. E’ specializzato in carne alla griglia di altissimo livello, anche i vini sono ottimi e di primissima scelta, il prezzo per una cena è decisamente caro e se esagerate con il vino si può arrivare anche a 100 euro a persona.
Indirizzo: Porscheplatz 5
70435 Stoccarda

Beykebab

Se cercate un pasto veloce, particolare ma di ottima fattura, non potete non assaggiare uno dei fantastici Kebab che offre la città e qui si può assaporare decisamente il migliore.
Indirizzo: Marienstr 8
70178 Stoccarda

Il Punto

Ristorante italiano, delizioso, pulito e con prodotti tipici nostrani, dal prosciutto San Daniele alla mozzarella di bufala, dalla pizza al tiramisù, un pezzo di casa in Germania.
Indirizzo: Wollinstr. 6
70439 Stoccarda

Speisekammer West

Qui si respira l’aria della vera cucina locale, a pochi minuti da Schloßplatz in una via deliziosa ma fuori dal trambusto del centro. Un consiglio se potete, fatevi suggerire dal personale i piatti del giorno e quelli consigliati dallo chef, non sbaglierete di certo. Il prezzo è medio ma decisamente abbordabile per la qualità.
Indirizzo: Rosenbergstrasse 89
Stoccarda, Germania

Il Quinto Quarto

Ristorante italiano di alta qualità, con carne e pesce fresco cucinato benissimo e dal sapore raffinato. Uno dei pochi posti dove oltre a mangiare bene, si può anche degustare un vero caffè italiano.
Indirizzo: Olgastrasse 133b
Stoccarda

Fassle

Di solito è a menù turistico, ma non per questo non di piatti raffinati. Il locale è bello ed il servizio ottimo, da provare il filetto di carne argentina.
Indirizzo: Loewenstr. 51
70597 Stoccarda

email
Posted by on febbraio 27, 2014. Filed under Ristoranti. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>