Ristoranti a Madrid

Dove mangiare di gusto?

El Club Allard

Situato nei pressi di Piazza di Spagna, si trova al piano terra di un edificio dei primi del Novecento. Molto raffinato nei minimi particolari come i lampadari e i stucchi d’epoca divisi nel salone principale e nei due più piccoli.

El Cucurucho del Mar

Situato in pieno centro a Madrid nei pressi de la Gran Via, il locale è molto accogliente. Predilige una cucina è di pesce, specializzata in frutti di mare, da non perdere assolutamente calamari in salsa, i crostacei e il polpo alla gallega.

La Terraza

Questo stupendo ristorante si trova sulla terrazza di un edificio dell’ 800 che ospita il Casinò, il menù è divenuto talmente particolare negli ultimi anni che è uno dei più ricercati di Madrid. Il locale è molto elegante, ma nonostante questo ha un’aria rilassante, decisamente non per tutte le tasche, ma se si ha la possibilità almeno una volta potreste provarlo.

paella

Tres Encinas

Situato in centro città il ristorante Tres Encinas rappresenta un ambiente molto elegante e gradevole. La cucina è specializzata in piatti di pesce, specialmente i frutti di mare sempre freschi. Si possono provare anche otimi piatti di carne.

El Bodegon

Cucina tradizionale basca con contaminazioni castigliane, il locale è molto raffinato.

Casa Lucio

Uno dei ristoranti più antichi della città, si servono i tipici piatti castigliani.

Casa Botin

Si suppone e si dice che sia il ristorante più antico del mondo, con specialità castigliane e piatti forti come maialino e agnello.

Lhardy

Ristorante che si trova al primo piano, è specializzato in callos a la madrilena.

La Paloma

Rapporto qualità prezzo imbattibile, si può scegliere indifferentemente sia pesce che carne.

Museo del Jamon

E’ uno dei pochi luoghi dove si mangia l’autentico cocido madrileño, cotto a fuoco lento nella ciotola d’argilla.
Già il nome è tutto un dire, il museo del prosciutto allieterà le vostre serate con Serrano e Iberico, ma non solo, le pareti sono totalmente ricoperte di prosciutto, vale la pena andarci anche solo per una foto.

Casa del Jamon, Madrid

Casa Labra

La Casa Labra è datata 1860, imperdibili i filetti di baccalà fritti nel burro.

Los Gatos

Probabilmente è il luogo numero uno dove prendere l’equivalente del nostro aperitivo, potete scegliere tra una infinità incredibile di Tapas.

Viva Madrid

Bar splendidamente realizzato con le famose azulejos, le tipiche mattonelle azzurre, si trovano sia all’interno che all’esterno.

Taberna de Dolores

Specializzato in assaggini di frutti di mare, il prezzo non è esagerato ed il locale molto delizioso.

Casa Alberto

Molto famoso a Madrid è uno dei locali storici della capitale, ottima scelta di tapas e prezzi non esagerati.

email
Posted by on maggio 9, 2014. Filed under Ristoranti. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>