Brasile We are Coming…..

Amici siamo pronti per una nuova partenza… direzione FORTALEZA BRASILE….

dal 16/03/2007 al 23/03/2007 saremo nel Paese delle Acque tiepide, della sabbia bianca, delle bellezze tropicali

Vi racconteremo in diretta la magia del Nord-Est del Brasile…

P.s se avete info e curiosità su Fortaleza e dintorni commentate questo post… ;-)

email
Posted by on marzo 2, 2007. Filed under Il viaggio in diretta, Sud America, Viaggiare. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

9 Responses to Brasile We are Coming…..

  1. Ed ecco il probabile tour che vorremmo intraprendere…
    L’unica cosa da decidere è tra CANOA QUEBRADA
    E JERICOACOARA .
    La prima è lontana la seconda lontanissima ma è tra le prime 10 + belle spiaggie del mondo!!!!!!! non credo che possiamo perdercela!!!!!!!!! ;-)

    TOUR FORTALEZA CADILLACTRIP – MARZO 2007

    Tour della Città Panoramico Durata: 4 ore

    In quest’ escursione faremo un riconoscimento turistico e storico della città percorrendo la nuova e antica Fortaleza… Vedremo la cattedrale Metropolitana e il Mercado Central, il Mausoleo di Castelo Branco, la Praça dos Mártires, il Centro di Turismo, la statua di Iracema, il Centro Dragão do Mar di Arte e Cultura, tra gli altri. Visiteremo inoltre il quartiere della Praia de Iracema, la Praia de Meireles con la sua famosa fiera di artigianato, la Praia do Porto de Jangadas do Mucuripe e la famosa Praia do Futuro.

    2 JERICOACOARA
    durata 5 ore di autobus + 50 minuti di fuoristrada
    DESCRIZIONE:
    Poche parole… solo che è una delle 10 spiagge più belle del Mondo ed è caratterizzata delle sue dune a ridosso del mere

    3 MORRO BRANCO E PRAIA DAS FONTES
    Durata: 8 ore
    Distanza: 85 Km

    DESCRIZIONE:
    A 85Km da Fortaleza, si trova il município di Beberibe, una delle stelle del mare del litorale est cearense. Scenario di varie produzioni televisive e cinematografiche, Morro Branco e Praia das Fontes, offrono una combinazione perfetta tra bellezza rustica e sofisticazione.
    Morro Branco é molto conosciuta per i labirinti formati tra le dune e le insenature, da dove sono estratte le diverse tonalità di sabbie colorite. Seguendo il gruppo di dune che disegnano il litorale cearense, si incontrano numerose sorgenti di acqua dolce che sorgono dalle barriere della Praia das Fontes.

    4 CUMBUCO
    Durata: 8 ore
    Distanza : 37 km

    DESCRIZIONE:
    La Rota do Sol Poente preserva molte bellezze naturali. A 37Km ad est di Fortaleza, nel municipio di Caucaia, incontriamo la spiaggia Praia de Cumbuco. Antica colonia di pescatori, Cumbuco sorprende con il suo paesaggio pieno di dune sullo sfondo di verdeggianti alberi di cocco e laghi.

    5 CANOA QUEBRADA
    Durata: 3 giorni/2 notti
    Distanza : 156 Km

    DESCRIZIONE:
    L’ intinerario turistico della Rota do Sol Nascente arriva nella mondialmente conosciuta spiaggia Praia de Canoa Quebrada, localizzata a 156Km da Fortaleza. Canoa Quebrada é una spiaggia paradisíaca, appropriata per chi ricerca paesaggi mistici ed esotici. Circondata da insenature che fanno da sfondo naturale, Canoa Quebrada sembra essersi fermata nel tempo

    6 Praia do FUTURO (IN FORTALEZA quindi facilmente gestibile)

    È la spiaggia urbana preferita dai bagnanti di Fortaleza, conta con una esemplare infrastruttura con un notevole numero di Baraca de Praia e intrattenimenti, luogo amato dai turisti e dai cittadini di Fortaleza, ogni giovedì e domenica numerose sono le feste serali sulla spiaggia organizzate dalle baraca de praia, quasi tutte ad ingresso libero e con musica e divertimento fino all’alba.

    Bhè vi terremo aggiornati ;-)

  2. Ciao da Lory, io consiglierei visto che fate solo 8 giorni a Fortaleza di visitare jericoacoara e non Canoa Quebrada, arrivando il giorno 16 che è un venerdi (sexta feira) e ripartendo il giorno 23 altro venerdi,per visitare Canoa è buono fare venerdi sabato dove sono i giorni più movimentati altrimenti in settimana non c’è molto come divertimenti,per questo consiglio jeri per il semplice fatto che li bisogna per forza stare tre giorni per visitarla escursione di buggy ect.
    Consiglio sempre ai turisti che vogliono venire a Fortaleza che vogliono vedere tutti i bei posti che la circondano di fare le 3 settimane perchè in soli 8 giorni si vede 1/4 di quello che c’è.
    Ci sono posti oltre a quello che avete scritto bellissimi come Iguape,Beberibe,Lagoinha,Maraponga c’è un’infinità di bei posti.

  3. Grazie Lory dei consigli… in particolare prenderemo in considerazione Lagoinha.

    :-( per esigenze lavorative non possiamo trattenerci molto ma in una settimana cerceremo di scoprire al massimo le meraviglie del Nord Est Brasiliano.

    ;-)

  4. Ciao da Filippo, vi scrivo da Fortaleza… sono qui da metà gennaio e mi fermerò fino a tutto giugno! Ed è il secondo anno che vengo! Il posto è splendido ed il vostro programma, per soli 8 gg, è perfetto! Anche il consiglio di Lory è ottimo, meglio Jeri! Ma attenzione! E’ uno di quei posti che lascia il segno… non si verrebbe più via! Contattatemi se vi serve qualche notizia extra!
    P.S. nel frattempo mi sto organizzando un mini tour personale per Rio+Iguacu…. se volete unirvi…
    Ciao!

  5. Ciao Filippo… quando parti per il tuo mini tour? se è veramente mini forse forse potremo anche consideralo nol nostro itinerario…. sarà molto difficile perchè abbiamo i giorni contati ma…. mai dire mai….

    Com’è il tempo a Fortaleza in questi giorni?

  6. Parto il 23/4 per questa volta non ce la fate, ma chissà che non vi venga voglia di tornare! Il tempo, negli ultimi 4/5 giorni è letteralmente fantastico, la sett. precedente c’è stato qualche acquazzone di troppo ma da sabato è tornato alla normalità (30°, sole che scotta, venticello che mitiga sempre costante).

  7. Perfetto… ci mancano i 30° ;-)
    Noi saremo a Praia de Iracema… magari ci si incontra…

    Ciao e grazie per le info

  8. Fortaleza è una città fantastica molto tranquilla,da la possibilità di fare passeggiate sia di giorno come di notte senza paura,cosa che è oramai diventato impossibile a Rio e San Paolo.
    Fortaleza offre diversi tipi di divertimenti notturni con molte discoteche dove a parte alcune che sono aperte 7 giorni su 7 molte si dividono i giorni della settimana tipo il più famoso Pirata che fa il lunedi poi c’è orbita che fa il martedi armazem mercoledi e venerdi,mucuripe venerdi e sabato mentre il giovedi è lasciato alle varie feste sulla spiaggia di praia do futuro anche perchè il giovedi qui per i brasiliani è sacro perchè è il giorno del granchio.
    Quindi musica dal vivo con forrò tipica del cearà.

  9. Jimmy-cuffietta

    Beati voi…una volta lo dissero anche a me…. quando stavo per partire per il Sud-america, ma adesso vi invidio proprio…. pensare a voi…al sole…al mare… al divertimento…..sing! Mi viene veramente da piangere, cercate di reperire immediatamente un buon computer per la telecronaca Fortaleza e fateci sognare anche a noi, costretti per una regola ambigua della vita a lavorare 8 ore al giorno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>