Posada

Guest House

Le posadas sono case private con poche stanze, quasi come le guest house sparse per il Mondo, ma ancora più ospitali e con un numero non troppo esagerato di camere (di solito tra le 5 e le 15) e sono rigorosamente costruite secondo le leggi di architettura stabilite dalle autorità locali.

La maggior parte delle Posadas sparse per il Mondo si trovano quasi esclusivamente in America Centrale e Sud America ed offrono una esperienza unica per rendere una vacanza alternativa e più economica al solito villaggio o albergo. Stare a contatto con persone del luogo è una esperienza da provare, in più la cucina è decisamente tipica.

Di solito sono a gestione familiare (molte di gestione italiana) e non offrono ne acqua calda ne aria condizionata proprio perchè alcune di loro sono costruite il luoghi selvaggi ed incontaminati o su isole e arcipelaghi protetti.

pousada

Le Posadas più famose si trovano in Venezuela, nell’arcipelago delle Los Roques, a seguire Cuba ( da non confondere con le case Particular ) MessicoGuatemala e Belize.

email
Posted by on maggio 2, 2014. Filed under Sud America. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>