Tango e Buenos Aires

La meraviglia Argentina

La capitale Argentina è spesso chiamata la “Parigi del Sud America”, per la sua architettura e per il patrimonio europeo. Gli abitanti, noti come porteños, un po come la città stessa, in realtà sono un misto di contrasti è di passioni, passando per la sensibilità europea alla passionalità latino-americana. Grossi viali sfumano in piccoli vicoli a ciottoli, il tango ballato su strada si mischiain locali che offrono musica rock and roll live, bambini che rovistano nella spazzatura che osservano ricche donne con pelliccia che gli passano di fianco.

caminito

Buenos Aires, che si estende su 202 chilometri quadrati ed ha una popolazione di circa tre milioni di abitanti ufficiali, anche se nella relatà se ne suppongono quasi il doppio. E’un mosaico affascinante, tra i quartieri poveri di La Boca e San Telmo, i quartieri ricchi come la Recoleta e Palermo, e quelli del ceto medio di Belgrano e Caballito.

Oltre ai monumenti, i turisti, specialmente europei, sono attratti dalla magia del Tango, il Ballo nazionale per eccellenza. Quasi più praticato del calcio, difficile resistergli, ecco quindi per tutti coloro che sono interessati, alcune scuole ed accademie di ballo, tra le migliori e famose della città.

buenos-aires

Academia de Susana Miller

Questa Accademia del Tango si trova presso il Club El Beso, situato appena fuori Corrientes a Riobamba 416. Effettua corsi quasi tutte le sere della settimana Susana Miller purtroppo, data la sua fama, non insegna in tutte le classi, ma la scuola ha molti altri insegnanti eccellenti.
Per informazioni:
Tel. El Beso 4953-2794
e-mail elbesotango@yahoo.com.ar.

Escuela Argentina de Tango

Scuola di tango ufficiale, attrae non solo aspiranti e turisti, ma anche molti ben noti ballerini, insegnanti e musicisti. L’Escuela Argentina de Tango opera su varie sedi sparse per la città.
Per informazioni:
Tel: 4312-4990
Sito web www.eatango.org

tango

Tango Brujo

Situata a Esmeralda 754, è una tra le migliori scuole di danza della città. Il corso migliore è quello effettuato il mercoledi e il venerdi all’ora di pranzo, eseguito sia in spagnolo che in inglese. Le classi sono di numero inferiore rispetto alle altre, proprio per questo è più facile apprendere.
Per informazioni:
Tel:325-8.264
e-mail info@tangobrujo.com.ar.

email
Posted by on ottobre 25, 2014. Filed under Sud America. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>