Le spiagge più belle d’Europa

Europa spiagge

Il prestigioso quotidiano britannico ha pubblicato una lista delle migliori spiagge europee e le sorprese non sono certo mancate. Da considerare però che si è tenuto conto anche delle località dove difficilmente si può fare il bagno, causa acque veramente gelate.

Il primo posto, incredibilmente è andato alla spiaggia di Zlatni rat, a Brac, in Croazia, chiamata e conosciuta come il Corno d’Oro, una caletta d’orata a forma di V che si immedesima nel mare blu e contornata da una stupenda foresta di pini.

Al secondo posto la spiaggia sulla Île de Ré, ed in particolare alla Conche des Baleines, in Francia. La spiaggia è formata da imponenti dune e dall’incredibile faro di Phare des Baleines, da dove si può assistere a dei bellissimi tramonti.

Al terzo posto la bella spiaggia di Ampen, sull’isola di Sylt, in Germania. Anche se le acque sono molto fredde, il panorama offerto è splendido. Le sue sabbie sono bianchissime e contornate dalle rocce di color rosso acceso e dal mare blu.

L’Italia si piazza soltanto al settimo posto, con la stupenda spiaggia di Chia, in Sardegna. E’ chiamata la Caraibi d’Europa, con acque cristalline e alberi di ginepro da contorno.

email
Posted by on settembre 2, 2008. Filed under Spiaggia più bella?. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Le spiagge più belle d’Europa

  1. mamma mia! mi sento davvero ignorante!!!!!
    non conoscevo nessun posto tra quelli elencati!!
    però grazie per il post almeno mi faccio un pò di cultura :))
    devono essere luoghi stupendi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>