Viaggiare in tempo di Crisi

Viaggi e Vacanze nei periodi di crisi?

In tempi di crisi diventa necessario tagliare tutte le spese che non sono necessarie, ma a fronte di mesi di lavoro, traffico e fonti di stress a cui si viene costantemente sottoposti, quelle relative ai viaggi e vacanze non possono essere fatte rientrare nella categoria delle spese accessorie e rinunciabili. Tra l’altro con un po di attenzione e pazienza si possono trovare delle buone occasioni che permettono di fare il viaggio voluto nelle migliori condizioni.

Le offerte “stagionali” e low cost

Se non si hanno delle limitazioni particolari per la richiesta delle ferie, si possono fare dei viaggi interessanti, a prezzi stracciati, solo perché fatti al di fuori della stagione più frequentata. Questo genere di scelta generalmente permette di pianificare una vacanza anche molto tempo prima, senza dover rinunciare allo stesso risparmio disponibile con un viaggio low cost della tipologia last minute. In più, scegliendo di effettuare le prenotazioni online si possono ottenere ulteriori sconti, con una ampia scelta di metodi di pagamento (carte di credito, carte conto o ricaricabili, bollettini postali o bonifici).

Viaggi last minute o coupon: differenze e vantaggi

I viaggi last minute sono entrati nelle simpatie dei vacanzieri grazie ai buoni margini di risparmio che riescono ad offrire. Bisogna però poter usufruire di una certa flessibilità per poter organizzare i tempi di partenza con una tempistica ridotta, che spesso mal si addicono ad alcune tipologie di lavoratori e alle famiglie. Tuttavia si possono ottenere interessanti condizioni tramite l’acquisto di viaggi scontati tramite coupon, che permettono di scegliere tra una serie di date, offrendo una maggiore flessibilità nella determinazione del momento più favorevole alla partenza. Tuttavia bisogna fare attenzione ai costi che sono effettivamente compresi nel prezzo del coupon stesso, controllare bene se ci sono delle particolari limitazioni e quanto incidono i costi che dovranno essere pagati presso le varie strutture.

Budapest

Per evitare di fare acquisti poco adatti alle proprie finanze o necessità, è consigliato, prima di acquistare, fare una telefonata e informarsi presso la stessa struttura ricettiva di destinazione. Una differenza notevole sta nel fatto che i viaggi last minute sono acquistabili anche tramite agenzia, il che permette di fare acquisti in contanti, mentre l’acquisto dei coupon  richiede necessariamente mezzi di pagamento elettronico, come carte di credito o paypal.

Tuttavia si può superare questa difficoltà munendosi di una carta conto, che può essere facilmente ricaricata come meglio si crede, e che permette di fare gli acquisti online tramite il particolare codice identificativo (in aggiunta all’Iban) del quale sono dotate le migliori carte conto sul mercato.

email
Posted by on marzo 4, 2014. Filed under Viaggiare. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>