Belgrado la New York dei Balcani

BELGRADO, LA NEW YORK DEI BALCANI

E’ una delle più antiche capitali europee con una storia ricca di testimonianze del suo glorioso passato come crocevia tra occidente e oriente

Dove andate questa volta in Viaggio? Belgrado in Serbia.
Belgrado? E che ci andate a fare?

Domande e risposte ricorrenti per questo viaggio come per molti altri ma la risposta, che già immaginavamo, ci è stata confermata da tre giorni stupendi in una capitale europea affascinante e con una vita notturna folle caratterizzata da infiniti bar, disco e locali alla moda.
Belgrado è una delle più antiche capitali europee con una storia ricca di testimonianze del suo glorioso passato come crocevia tra occidente e oriente.

La città, anche se poco conosciuta dal turismo italiano, è un incredibile mix di culture, di stili differenti, un’atmosfera esotica e al tempo stesso misteriosa che la rende meta ideale per un weekend sia tra amici che in coppia.

Il cuore di Belgrado è la via pedonale Ulica Knez Mihailova dove si trovano i migliori negozi, ristoranti, bar e gli edifici più belli della città risalenti al 1880 come il Parco Fortezza (Kalemegdan), Piazza della Repubblica (Trg Republike) e il Teatro Nazionale (Narodno Pozoriste).
Nei pressi del centro storico visitiamo anche un caratteristico quartiere in stile bohémien, Skadarlija, spesso paragonato alla più famosa Monmartre. I dintorni di Skadarlija sono diventati un’attrattiva turistica popolare, grazie anche alla vicinanza al Teatro Nazionale e l’Operetta, ma soprattutto per i numerosi ristoranti e locali notturni sempre affollati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *