Perth Australia: cosa vedere

Perth è situata sulla costa occidentale dell’Australia, vicino all’estremità sud-ovest del paese. Fremantle, è il porto della città ed è collegato con il centro città grazie al fiume Swan. Fremantle è stata rimessa a nuovo ed oggi è piena di caffè all’aperto, vecchi palazzi e mercati animati. Una navetta per la città fa servizio dall’aereoporto di Perth, da dove c’è pure un treno ogni 15 minuti.

Se amate il verde il posto giusto è, e sicuramente da non perdere, Kings Park. Il parco comprende un Giardino Botanico di 17 ettari e una zona di bushland, che dà un’idea di come fosse Perth prima che arrivasse l’uomo bianco. A Northbridge, c’è il Museum of Western Australia, il quale offre uno scheletro di balenottera azzurra di 25 metri, una galleria di dinosauri e anche un esemplare di megamouth, una delle più grandi specie di squalo.

Un altro buon museo si trova presso l’Università della Western Australia, a Nedlands, e si chiama Berndt Museum of Anthropology. Underwater World, a nord della città, ha un acquario in forma di tunnel sottomarino lungo 98 metri che mostra 2500 esemplari di 200 specie marine. Questo acquario si chiama AQWA ed è raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Perth con il treno Joondalup per Warwick Station, poi proseguire con l’autobus n. 423 per Hillarys. Alcune delle migliori spiagge dell’Australia sono proprio quì a Perth, tra le più belle Carnac Island, frequentata da gente stravagante e solitaria e da qualche leone marino, per i surfisti il top è la famosissima spiaggia di nudisti a Swanbourne. Le spiagge più tranquille sono situate lungo le baie del fiume Swan a Crawley e Peppermint Grove.

A Rottnest Island si trovano alcune tra le barriere coralline più meridionali del mondo e notevoli acque cristalline. Questa isola sabbiosa si trova a 19 chilometri dalla costa di Fremantle ed è facile trovare alloggio, compreso un campeggio, e alcuni ristoranti. Si può raggiungere l’isola in aereo da Perth, o in traghetto da Perth o Fremantle.

Gli aeroporti di Perth sono collocati a circa 8 chilometri a est della città, e a 10 chilometri l’uno dall’altro. C’è la possibilità di alloggiare sia in hotel economici, sia in hotel di lusso. Le zone principali per sistemazioni a prezzi bassi sono Northbridge, Fremantle e Scarborough. Da provare, in quasi tutti i ristoranti, piatti a
base di frutti di mare. Per la vita notturna, soprattutto il venerdì sera, bisogna andare a Northbridge e Fremantle.

Periodo migliore per visitare Perth

Le stagioni migliori per visitare la città sono da settembre a novembre e da marzo a maggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *